eviGroup SmartPaddle, tablet con Windows 7

galleria EviGroup Smartpaddle

Lo SmartPaddle è un tablet su cui gira un sistema operativo davvero originale: Windows 7. Non sono proprio tantissimi i produttori ad aver scelto Microsoft per i propri tablet. Il risultato è un oggetto che è un comune PC dalla forma strana, ma non sa di esserlo.

La forza dell’iPad è proprio il fatto che la gente non la prende in considerazione come PC, quando lo guarda vede solo un iPad. Anche i concorrenti che usano Android sono riusciti senza difficoltà a inserire nello stesso mercato i propri tablet sfruttando l’epocale cambio di prospettiva generato da Apple. Non sono altrettanto certo della reazione di un utente medio di fronte ad un tablet che si avvia con il consueto logo di Microsoft, come minimo proverebbe una certa perplessità.

Lo SmartPaddle ha un buon hardware. La CPU Atom N455 1.66GHz ha 2GB di RAM e 32GB SSD ed il display è un 1024x600 da 10.2”. Non manca una batteria di porte, tra cui Micro HDMI, tre USB 2.0 e un ingresso per una SIM (il 3G è opzionale).

Il costo è di €551 per un prodotto rivolto ad un pubblico che, posso ipotizzarlo, vuole un tablet su cui funzionano le stesse applicazioni del lavoro. Di sicuro l’uscita di Windows 8, un sistema fatto a misura di tablet, potrebbe dare una mano a eviGroup. Per il momento penso che sia meglio rivolgersi ad iOS ed Android.

galleria EviGroup Smartpaddle
galleria EviGroup Smartpaddle

Via | Slashgear

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: