Acer Aspire S3 finalmente sul mercato

Gallery Acer Aspire S3

Abbiamo parlato dell’Aspire S3 in occasione dell’IFA, ammirando per la prima volta il prossimo ultrabook di Acer. A quanto pare l’autunno sembra dedicato a questo stile di piccolissimi laptop, con numerose aziende pronte a invadere il mercato del MacBook Air con lo scopo di scoprire se la concorrenza è possibile.

Acer è stata la prima. L’Aspire S3 ha un prezzo invitante e ingaggia battaglia con Apple proprio sul fronte dei prezzi. In Italia il modello base è €799, sul mercato americano $900. E’ quasi inaspettato dati i contenuti hardware di tutto rispetto. Nascosti nella scocca di lega di alluminio e magnesio troviamo Intel Core i5, porte USB e HDMI, un display 13.3 1366x768 HD a LED, 4GB RAM.

Una scelta tecnica interessante di Acer è quella di ripartire la memoria in 20GB SSD per il sistema operativo e un HD da 320GB per applicazioni meno usate ed i file. Il setup pare una buona idea e di certo non compromette i tempi di boot e di risveglio dallo sleep (nell'ultimo caso soli 2 secondi). Presto si aggiungeranno nuove opzioni SSD per chi ha più soldi da spendere, ed anche le CPU i7 faranno il loro debutto sulla sottilissima piattaforma.

Ora resta solo aspettare i concorrenti e fare i conti a fine anno. Solo così capiremo se gli ultrabook sono davvero quello che l’utenza vuole trovare sotto all’albero di Natale.

Gallery Acer Aspire S3
Gallery Acer Aspire S3

Via | This is My Next | SlashGear

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: