Interfaccia KDE per tablet?

Sull'usabilità dei vari sistemi operativi per tablet, è tuttora guerra aperta, anche se iOS e Android sembrano "da sempre" i contendenti più gettonati e sostenuti; tuttavia c'è chi tenta nuove sperimentazioni e in questo caso la faccenda si fa interessante perchè è coinvolto un team di sviluppatori KDE.

Questi ultimi hanno dunque realizzato la prima versione di un'interfaccia utente per tablet chiamata Plasma Active One, organizzata intorno all'idea di "Attività".

Il sistema si basa su una serie di widget da personalizzare per seguire diverse tipologie di progetti e di lavori, motivo per il quale gli sviluppatori si riferiscono a questo ambiente con il concetto di attività.

Nel video risulta abbastanza chiaro l'intento degli sviluppatori: rendere interattive e personalizzabili le "applicazioni", permettendo anche di passare da un'attività all'altra con molta facilità.

Dunque con questa nuova interfaccia per tablet si riaprirà secondo voi la diatriba fra i sistemi operativi per tablet più performanti? Potrà mai un sistema come quello appena descritto prendere il sopravvento sui due grandi colossi sopracitati o farà solo la felicità di pochi??

Via | Lilliputing

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: