LG LSM-100 Smartscan, scanner e mouse assieme

galleria LG LSM-100 Smartscan

Abbiamo nominato qualche mese fa questo Smartscan (in italia Mouse Scanner). Ora che LG l'ha posto sul mercato l’ho notato e posso dire che si tratta di un prodotto piuttosto ben fatto.

Avevamo visto già nei remoti anni novanta degli scanner piani che avevano le forme di un mouse, ma l’idea sembrava essere defunta da molto, molto tempo. Lo Smartscan ha l’aria di essere un comune mouse, forse un po’ anacronistico data la presenza del cavo, invece in esso alberga un sensore ottico in grado di catturare immagini passata dopo passata.

Le dimensioni sono "ridotte" ai fogli A3, quindi superiori a quelle della maggior parte degli scanner piani. Lo Smartscan cattura con passaggi ripetuti le pagine sulle quali scorre, ricucendo assieme l’immagine grazie al proprio software. Un app di riconoscimento delle lettere si occupa di trasformare in file editabili i testi. La sensazione, per dirvi, è quella di pulire un vetro appannato. Le scansioni sono a 300dpi.

Il prodotto è utile oltre che tecnicamente interessante. Il prezzo richiesto dell'unico negozio in cui finora l'ho trovato si aggira attorno agli €115.

galleria LG LSM-100 Smartscan
galleria LG LSM-100 Smartscan
galleria LG LSM-100 Smartscan

Via | Techradar

  • shares
  • Mail