HTC Jetstream, tablet top di gamma

gallery HTC Jetstream

Non si sa se l’HTC Jetstream arriverà mai in Italia, dato che al momento è esclusiva di AT&T in USA, ma osservato bene pare davvero uno dei più mostruosi tablet Android in commercio. “Mostruoso” in senso positivo, se solo non lo fosse anche nel prezzo.

Il Jetstream è comparso anche all’IFA anche se non ha fatto la figura del protagonista, essendo il suo destino europeo piuttosto incerto. Ha una scocca in vetro e metallo che nasconde un dual core Qualcomm APQ8060 da 1.5GHz, display WXGA HD da 10,1”, memoria interna da 32GB e 1GB di RAM. La bilancia si ferma a 709g.

La sua caratteristica unica è una fotocamera posteriore da 8MP capace di catturare video a 1080p, sicuramente il meglio sul mercato dei tablet. Onestamente, dubito che siano in molti coloro che hanno sviluppato l’abitudine di correre in giro a filmare o fare foto ricordo con un "mezzo monitor" da 10” in mano, ma nessuno le può levare la pregevolezza del primato.

Il sistema operativo che è stato scelto è Android 3.1, e il Jetstream è il primo tablet a vantare la versione 1.1 di HTC Sense. Il prezzo, come detto, è ammazza-stipendio, parliamo di $700 con tutto il contratto di 24 mesi presso AT&T. Il lancio statunitense è previsto per il 7 ottobre. Se mai dovesse arrivare in Italia, una simile bestia potrebbe mai trovare un mercato?

gallery HTC Jetstream
gallery HTC Jetstream

Via | Slashgear

  • shares
  • Mail
8 commenti Aggiorna
Ordina: