Motix al CES 2015, il dispositivo di Technology Launch che sostituisce il mouse

Motix è un nuovo dispositivo indossabile che avrà senz'altro fatto parlare di sé al CES 2015

Al CES 2015 di Las Vegas Technology Launch ha presentato il suo Motix, un dispositivo che, una volta tanto, non ha niente a che vedere con smartphone e telefoni vari: il suo obiettivo è quello di facilitare il lavoro a una particolare categoria di utenti PC, vale a dire a coloro che usano gli shortcut da tastiera e che, quasi sempre, trovano scomodo spostare il cursore usando il mouse. Vediamo subito come funziona la trovata di Technology Launch.

Si tratta di un apparecchio che usa una camera da posizionare proprio davanti alla tastiera, poiché permette di tracciare il movimento delle dita e di muovere il cursore sullo schermo con l'indice, quindi senza usare il mouse. Forse a molti non piacerà - io stesso sono sicuro che non riuscirei a lavorare decentemente senza mouse -, ma dovrebbe trattarsi semplicemente di una questione di abitudini e non di comodità.

Approfondisci: i quattro sensori per la casa di Belkin al CES 2015

Le componenti di Motix


motix ces 2015

Motix è composto da due parti: la telecamera citata poc'anzi che serve per tracciare i movimenti e un pad da mettere sulla tastiera, sotto la barra spaziatrice, che consente di attivare tutto il sistema. Chi ha provato Motix ne ha parlato piuttosto bene, anche se ne ha sottolineato la precisione non proprio assoluta: niente di sconvolgente, ovviamente, visto che si tratta di un accessorio dotato di una tecnologia nuova e quindi perfettibile. Non male come idea, comunque.

Via | The Verge

  • shares
  • Mail