E FUN Nextbook 8, un tablet economico da 8 pollici


L'azienda americana E FUN presenta un tablet Android che definisce "più elegante, più veloce e perfetto come regalo di Natale" rispetto ai modelli della stessa casa che lo hanno preceduto. Si chiama Nextbook 8 e come dice il suo nome vanta un display TFT da 8 pollici touchscreen capacitivo.

Le caratteristiche hardware di questo piccolo tablet (simile al Premium 8 nell'immagine), certificato Flash 10.1, comprendono poi un processore Rockchips RK2918, una fotocamera frontale da 2 megapixel per le videochiamate, 4 GB di storage espandibili fino a 16 GB con lo slot microSD, wi-fi, porta mini USB, altoparlanti.

Il sistema operativo Android 2.3 Gingerbread è aggiornabile con versioni più performanti, ma la dotazione software è già piuttosto ricca, con programmi come Kobo eBook Store app, SlideME application manager, OfficeSuite Viewer ed ASTRO File Manager, per la gestione di documenti, applicazioni, acquisti online, ebook. Il Nextbook 8 supporta anche otto tipi differenti di video.

Il nuovo tablet di E FUN costerà 299 dollari (circa 224 euro al cambio) e sarà disponibile negli USA dal 7 ottobre. Se arrivasse anche in Italia con un prezzo simile, potrebbe davvero interessare molti amanti della tecnologia on-the-go.

Via | Marketwire

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: