Boogie Board Rip in arrivo anche in Europa

Abbiamo già visto all’IFA questa Boogie Board Rip, una tavoletta grafica/eReader a basso consumo e semplificata, capace di salvare i nostri appunti. La reazione del pubblico nel capire cosa facesse è stata universale: “Ma non bastava un semplice foglio di carta?”.

In effetti, non offre nessuna funzionalità aggiuntiva rispetto ad un blocco note, salvo quella (fondamentale) di non utilizzare carta. Quello che scriviamo e disegnamo appare sul display come tracce bianche sul nero opaco. Per chi dice che una lavagna avrebbe le stesse funzionalità, posso rispondere che difficilmente possiamo infilare una lavagnetta nello zaino. Sta al bloc notes o alla lavagna come l'eReader sta al libro.

Personalmente adoro scrivere a penna e probabilmente non apprezzerei altrettanto il doverlo fare con uno stylus. Salvare qualche albero o qualche ettaro di colture resta una buona idea, che qualcuno riterrà una ragione sufficiente per passare alla “carta digitale”. Boogie Board Rip funziona con una pila che dura varie settimane, dato che l’energia viene usata solo per cancellare o salvare i dati. I file risultanti sono in .PDF ed editabili liberamente nei programmi di grafica vettoriale - Forse il più grosso punto a favore per gli artisti.

Il prezzo è purtroppo poco invitante, dato che parliamo di €115. Sarà disponibile in giro per alcuni negozi europei, sia virtuali che fisici, dal 1° novembre.

Via | Engadget

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: