LG TV Ultra HD, ecco cosa porterà LG al CES 2015

LG ha rivelato alcune informazioni riguardanti la sua nuova lineup di televisori LCD e LED che verrà potata al CES 2015 di Las Vegas. Le TV saranno “ultra sottili” e non mancheranno risoluzione Ultra HD e funzionalità smart.


lg-4k-tv-2015

Il 2014 si è quasi concluso e, nelle prossime settimane, ci attende al varco la prima delle grandi fiere dell'elettronica da consumo e dell'high-tech. I saloni del Consumers Electronics Show che avrà luogo a Las Vegas come ogni anno ospiteranno numerosi produttori e naturalmente non mancheranno presenze importanti come quella di LG.

Il produttore coreano è ben noto per i propri smartphone, soprattutto i top di gamma, ma forse ancora di più per le sue batterie di televisori sempre più piacevoli e sempre più “smart”. LG ha rivelato in anticipo alcuni dettagli ed alcune caratteristiche degli schermi che comporranno la nuova generazione di TV LED/LCD giocando d'anticipo su Samsung.

La futura lineup di televisori ruoterà attorno alla brand “Color Prime” ed ospiterà tanto modelli basati su pannelli LCD/LED quanto quella che viene considerata la nuova frontiera degli schermi, la TV Quantum Dot. La tecnologia alle spalle di questi televisori sarà la Wide Color Technology che "sfrutta differenti LED basati sul fosforo per offrire una maggiore profondità di colore, immagini più vivide ed un incremento del 25 percento nel gamut".

Non viene fatta menzione di pannelli OLED ma LG annuncia che ci saranno diverse serie di TV LCD: UC9, UB9800 UF9500, UF9400, UF8500, UF7700, UF6800 e UF6700, in ordine di costo.

Naturalmente la parola d'ordine è la risoluzione 4K supportata dai pannelli IPS di LG che non ha mancato di aggiungere ai modelli di fascia più alta il sistema audio multicanale “Ultra Surround” con altoparlanti frontali sviluppati in collaborazione con Harman Kardon. La serie UF9500 sarà inoltre dotata della caratteristica “Auditorium Stand” ideata per riflettere e centralizzare il suono per performance di alto livello.

Le TV, infine, saranno dotate della piattaforma Smart TV webOS 2.0, più reattiva e veloce della versione precedente.

Scopriremo ulteriori dettagli durante lo svolgimento del CES.

Via | Cnet

  • shares
  • Mail