Nuovi tablet HP: Dane, Malamute e Pro 408 certificati da FCC

Dane, Malamute e Pro 408 sono i tablet che HP porterà al CES 2015: la certificazione FCC è arrivata nelle ultime ore

hp pro tablet 408

I nuovi tablet HP sono ancora avvolti parzialmente dal mistero, ma siamo già in grado di dirvi qualcosa, visto che hanno ricevuto la certificazione FCC: abbiamo a nostra disposizione, insomma, informazioni ufficiali e assolutamente non smentibili. Vediamo subito i primi dettagli, partendo dal presupposto che parliamo di dispositivi che montano sia Android sia Windows non proprio sconosciuti (qualche nome era già trapelato in rete diverso tempo fa).

La presentazione di tutte e tre le tavolette avverrà al CES 2015, dove molto probabilmente saranno mostrati al pubblico: il mercato dei tablet è in forte espansione, e i prezzi stanno tutti calando vertiginosamente, quindi è probabile che queste tavolette non supereranno una certa soglia (lo speriamo, almeno).

Le prime due sono state semplicemente certificate: codici B94HHC412DC e B94HHC408M, HP Dane e HP Malamute sono due tavolette da 8 e 12 pollici che dovrebbero montare entrambe Android. L'altra, HP Pro Tablet 408, monta, invece, uno schermo da 8 pollici e ha Windows come sistema operativo; siamo venuti a conoscenza delle specifiche tecniche e delle caratteristiche principali grazie a FCC, dove si nota la presenza di un Intel Bay Trail (Z3736F), di uno schermo con risoluzione pari a 1280 x 800 pixel, 2 GB di RAM e 32/64 GB di storage interno espandibile. Prevista anche la prsenza di due fotocamere, una da 2 e una da 8 megapixel, e di una Active Pen come accessorio opzionale. La batteria, infine, è pari a 4mila 800 mAh.

Approfondisci: i consigli per gli acquisti di Google per il 2015

Questo tablet è senz'altro di fascia media, quindi abbiamo come l'impressione che è, il secondo, per prestazioni, di quelli che abbiamo scoperto: vi aggiorneremo dopo il CES 2015.

Via | FCC

  • shares
  • Mail