Kobo Aura HD 2015 con digitizer Wacom: cresce l'attesa per il futuro dell'e-Reader

Nuove succulente indiscrezioni su Kobo Aura HD 2015

kobo aura hd

Saprete senz'altro che Kobo Aura è uno dei migliori e-Reader attualmente presenti sul mercato e che sono molti coloro che aspettano gli aggiornamenti di tutta la linea. Avevamo letto diverse indiscrezioni sul dispositivo durante il Computex 2014, dove Netronix aveva mostrato un prototipo con schermo da 6.8 pollici, sistema Android e digitalizzatore Wacom (ed è proprio questo l'elemento che più ci interessa). Se state pensando cosa c'entri Netronix con Kobo, sappiate che si tratta del produttore dell'azienda e che quindi è una fonte estremamente affidabile. Ma veniamo al dunque.

Il nuovo Kobo Aura dovrebbe essere un sette pollici con risoluzione pari a 1440 x 1080 pixel: un'ipotesi piuttosto improbabile, almeno a mio avviso, visto che un display dal genere è davvero troppo piccolo per le nuove tendenze del mercato. Davvero interessante ed estremamente verosimile, invece, l'indiscrezione sulla presenza di Wacom Ink Layer Language, che identifica il codice di uso della penna stilo su più dispositivi per vari compiti. Avete letto bene: per chi non lo sapesse, la stylus permetterebbe, in questo modo, di navigare tra i menu, di scrivere sullo schermo e molto altro ancora.

Approfondisci: La nostra recensione di Kobo Aura

Non abbiamo a nostra disposizione altri dettagli, purtroppo; pare, però, che Kobo sia davvero intenzionata a rafforzare il suo dominio nel mercato e-Reader. Nonostante questo, il prezzo sarà comunque elevato - parliamo di un dispositivo (Linux e non Android, secondo me) che dispone di una stilo e di un display con buona risoluzione -, e quindi bisognerà attendere ulteriori indiscrezioni, fino alle conferme ufficiali, per capire quali sono i reali obiettivi dell'azienda.

Via | Goodreader

  • shares
  • Mail