Android raggiungerà presto un milione di attivazioni al giorno


Entro la fine di ottobre Android dovrebbe raggiungere il milione di attivazioni al giorno. In luglio Larry Page aveva parlato di "sole" 550.000, ma secondo gli analisti il numero è in crescita.

Novanta giorni sono forse sufficienti per un simile miracolo, data la condizione del mercato, con grosse aziende come Amazon che entrano in gioco con piattaforme economiche tipo il Kindle Fire (100.000 prenotazioni in un giorno sono buone cifre). Il mercato degli smartphone, poi, è esponenzialmente più vasto, anche se molti sono Android a cui non è concesso accedere al Market o modificati troppo dalle aziende per essere presi in considerazione. Le statistiche dicono che combinando smartphone e tablet, Android comanda il 54% del mercato degli apparecchi mobile.

Le stime meno ottimiste comunque concordano che il fatidico milione di attivazioni sarà raggiunto entro la fine di dicembre, non discostandosi poi di tanto dalla previsione su ottobre. In ogni caso, questa vittoria non è certo sufficiente ad oscurare il mito commerciale di Apple, che tiene in pugno con due soli modelli cifre enormi, tanto sul mercato degli smartphone che soprattutto tra i tablet, dove comanda l’80% degli acquisti con il proprio iPad.

Secondo voi, Android ha qualche speranza di erodere il successo del suo impressionante rivale iOS e cambiare le sorti del mercato dei tablet?

Via | Business Insider | Android Community

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: