Pluggage, una super-valigia connessa con lo smartphone

Una valigia completamente interconnessa con lo smartphone: ecco Pluggage

valigia pluggage

Si chiama Pluggage ed è una valigia che potrebbe piacere parecchio agli appassionati di tecnologia: non si tratta, infatti, di un semplice contenitore per vestiti e accessori di vario tipo, visto che è completamente interconnessa ed è controllabile tramite smartphone. L'idea appartiene all'azienda francese Delsey, anche se non è certo la prima volta che sentiamo parlare di una tecnologia del genere: tempo fa pure Bluesmart cercava fondi su Indiegogo.

Pluggage è controllabile tramite un'app appositamente sviluppata dal team: tale software consente di controllare peso e posizione del bagaglio, di verificare se avete dimenticato qualcosa oppure no, anche di ricaricare il telefono (è presente un caricabatteria integrato con una presa USB). Oltre a questo, la valigia garantisce anche un certo livello di sicurezza: l'azienda, infatti, ha pensato bene di dotarla di un sistema di apertura-chiusura con impronte digitali e di un allarme che avvisa il proprietario, qualora qualcuno abbia tentato di forzarla. Insomma, Pluggage ha proprio tutto al posto giusto.

Approfondisci: primi succulenti rumor su Microsoft Surface Pro 4

La valigia non sembra ancora essere disponibile per la vendita, come si evince dal sito; al momento, è persino possibile scegliere quali potrebbero essere, nel caso in cui il progetto dovesse andare in porto, i colori che più ci piacciono. Speriamo soltanto che il prezzo non sia troppo alto.

Via | Sito ufficiale Desley

  • shares
  • Mail