Xiaomi laptop, in foto la matrice: le prime anticipazioni sul computer

Ancora indiscrezioni sul laptop Xiaomi di cui si parla ormai da qualche anno

18/06/2016, ore 20.00
In rete non è ancora molto l'interesse sul nuovo laptop Xiaomi, ma nonostante questo non possiamo evitare di parlarvene visto che il prodotto potrebbe dare filo da torcere un bel po' alla concorrenza: sappiamo tutti infatti che l'azienda vende buoni prodotti, talvolta originali, a prezzi decisamente buoni. Non sappiamo se sarà il caso di questo computer, almeno in quanto a originalità, ma i primi rumor ci fanno ben sperare.

Di recente ha fatto il giro della rete una fotografia che mostra la matrice usata per la realizzazione per il prototipo del computer: c'è un logo Mi e quindi ci sono pochi dubbi in merito, anche se potrebbe trattarsi comunque di un fake.

Intanto sappiamo che il laptop Xiaomi dovrebbe essere in metallo, potrebbe montare Windows 10 come sistema operativo e dovrebbe uscire in due modelli: uno da 12.5 e uno da 15 pollici. L'uscita è prevista in estate a un prezzo base di 455 dollari, con stime di vendita pari ad almeno un milione già nel primo anno. Staremo a vedere se anche in questo caso la compagnia potrà cantar vittoria. Qui di seguito intanto la foto della matrice:

matrice-laptop-xiaomi.jpg

Via | Gizmochina

- Mik -

Laptop Xiaomi da 15 pollici con Linux presentato a sorpresa il 15 gennaio?


laptop xiaomi
29/12/2014, ore 17.00

Quando si parla di Xiaomi, in genere si pensa subito agli smartphone. Oggi, però, siam qui a parlarvi un progetto che non è stato confermato dalla compagnia cinese, ma che è lontano dall'essere inattendibile come rumor, visto che, in fin dei conti, parliamo comunque di un dispositivo già visto. Certo, pare strano che a produrlo sarà Xiaomi, soprattutto se pensate che parliamo di un laptop da 15 pollici che non monterà il sistema operativo Windows ma Linux, tra l'altro con una propria distribuzione custom. Vediamo tutti i dettagli.

Abbiamo appreso dell'esistenza di questo piccolo computer da alcune immagini trapelate in rete: se le indiscrezioni fossero confermate, la soluzione portatile di Xiaomi andrebbe a sfidare direttamente il MacBook Air di Apple, ovviamente con caratteristiche tecniche simili ma con prezzo decisamente più basso (ricordiamo a tutti, infatti, che Xiaomi Mi4 è un portento di telefono, pur essendo venduto a prezzo bassissimo). Quella che vedete qui di seguito è la scheda tecnica che sta circolando sul laptop:


  • Processore Intel Haswell i7-4500U;

  • RAM da 16 GB;

  • Display Full HD da 15 pollici;

  • Sistema operativo Linux.


Approfondisci: nuove indiscrezioni confermano l'esistenza di Sony Xperia Z4 Tablet Ultra da 12 pollici

Ottimo, anche il prezzo: pare, infatti, che la compagnia sia interessata a lanciare questo laptop a 481 dollari. Vi aggiorneremo non appena avremo ulteriori informazioni a disposizione.

Via | Fone Arena

- Mik -

  • shares
  • Mail