I tablet Xperia costituiscono solo il 5% del fatturato di Sony

Strano ma vero, i tablet Xperia costituiscono solo il 5% del fatturato Sony

tablet xperia

Il CEO di Sony Mobile Communications, Hiroki Totoki, ha dichiarato che i tablet Xperia costituiscono soltanto il 5% del fatturato della compagnia: si tratta di dichiarazioni che avranno senz'altro lasciato di stucco i presenti all'incontro con i media giapponesi, visto che, da una parte, i tablet sono davvero belli e performanti; dall'altra, pare impossibile che Sony decida di voler puntare su un settore che contribuisce così poco ai suoi guadagni generali. Ma vediamo tutti i dettagli.

Il 5% di riferisce soltanto al 2015, quindi qualcuno potrebbe anche pensare che in futuro la situazione sia destinata a migliorare: i fatti non stanno proprio così, e a spiegarlo è stato sempre Hiroki Totoki, che ha sottolineato come il 5% diventerà 3 massimo 4% nel 2016. Questo è ancora più strano - sicuramente lo avrete immaginato -, visto che proprio poco tempo fa vi abbiam parlato dell'arrivo di un tablet Sony da 13 pollici con risoluzione 4K, destinato non a tutti ma solo all'ambiente Business: da parte dell'azienda, insomma, c'è tutta la volontà di migliorare la performance.

Approfondisci: primi succulenti rumor su Microsoft Surface Pro 4

Riesce difficile fare i conti in tasca a Sony: a questo punto, però, visto che anche il mercato smartphone non è che le sta andando poi così bene, forse le converrebbe concentrarsi su pochi prodotti e quindi solo su determinate fasce di mercato (anche sfruttando, come già sta facendo, il successo della sua PlayStation 4).

Via | Xperiablog.net

  • shares
  • Mail