Mr.Nuc V6, dalla Cina un mini-pc con Intel core i3 a 300$

Mr.Nuc V6 è un nuov kit mini-PC basato su processore Intel Core i3 Haswell ed inserito ad un prezzo di 300$. Nonostante il suo nome, però, il dispositivo non ha nulla a che fare con la linea NUC di Intel.


mr-nuc-v6

Con il passare del tempo la categoria dei mini-PC continua ad acquisire popolarità ed il segmento è sempre più diversificato e ricco di offerte. Partendo dalle più piccole e umili macchine proposte da Rasperry per poche decine di dollari, ed adatte a svariati tipi di progetti, si arriva alle configurazioni più potenti come quelle introdotte dalla linea Brix di Gygabyte e dalla lineup NUC sviluppata da Intel.

Non stiamo però per parlare di un nuovo membro della famiglia di mini-pc costituita dalla compagnia con base a Santa Clara anche se il nome del prodotto in questione lascerebbe appunto supporre che si tratti di questo.

Il mini computer Mr.NUC V6 è prodotto in Cina da una società che non ha nulla a che vedere con Intel ma che non sembra affatto trattenersi dallo sfruttare il nome della suddetta lineup.

Il sopraccitato mini-pc ha comunque tutte le carte in regola per essere un buon partito. Il suo concept parte da un telaio che misura 100 x 100 x 50 millimetri con un design attraente. Al suo interno si trova niente meno che un processore Intel Core i3-4010 con frequenza di 1,7GHz appartenente alla famiglia Haswell con grafica Intel HD 4400. A completare le dotazioni sono uno slot mSATA per disco allo stato solido, uno slot da 2,5 pollici che può ospitare un SSD o un HDD e due slot SODIMM che supportano fino a 16GB di RAM. Il novero delle interfacce conta 4 porte USB 3.0, mini-HDMI, jack audio, Ethernet, mini DisplayPort, porta IR, piastra VESA per l'aggancio ed un drive USB da 4GB con i drivers per installare Windows.

Il dispositivo appare su Aliexpress con un cartellino del prezzo di 299$ venduto come kit barebone – quindi privo di unità per l'archiviazione e memoria RAM.

Via | Ubergizmo

  • shares
  • Mail