Xiaomi, il presunto primo laptop della compagnia cinese si mostra in foto

Alcune foto trapelate in rete mostrano un portatile recante la brand di Xiaomi. Secondo la fonte questo sarebbe il primo laptop prodotto dalla compagnia cinese, la cui esistenza è già stata suggerita da precedenti indiscrezioni.


xiaomi-laptop

Quello di Xiaomi è diventato in breve tempo uno dei nomi più importanti e conosciuti nel mercato mobile grazie alla sua rapida espansione. Dalla presentazione del suo smartphone a basso costo Xiaomi Mi1, avvenuta nel 2011, la società cinese ha scalato le classifiche del market share posizionandosi nella top five dei distributori di smartphone nel giro di tre anni.

Il 2014 si è chiuso bene per la compagnia con base a Pechino; la qualità e la popolarità dei suoi smartphone sono notevoli, soprattutto in virtù dei prezzi piuttosto contenuti. Sembrerebbe che la società abbia deciso di diversificare le proprie produzioni, espandendosi anche in altri settori.

In particolare è da diverso tempo che circolano voci sul possibile arrivo di un PC portatile targato Xiaomi. I primi rumors risalgono addirittura all'anno scorso e non sono molto consistenti ma alcune indiscrezioni si sono ripresentate nelle ultime ore riportando a galla l'esistenza di questo presunto laptop.

Il dispositivo non ha un nome ma ha fatto la sua comparsa un'immagine che lo raffigura. Il design non è molto distante da quello di uno dei MacBook Air di Apple e la configurazione hardware sembrerebbe buona.

La possibilità che Xiaomi espanda le proprie produzioni è plausibile ma le informazioni pervenute lasciano molti dubbi. La fonte cita un display da 15 pollici Full HD 1920x1080p, processore Intel Core i7-4500U appartenente alla famiglia Haswell e ben 16GB di RAM il tutto proposto ad un prezzo inferiore ai 500$, costo piuttosto strano per una simile configurazione.

Xiaomi dovrebbe presentare un nuovo dispositivo il 15 Gennaio ma non si sa ancora precisamente di cosa si tratti. Naturalmente simili voci vanno prese con una buona dose di scetticismo.

Via | Liliputing

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: