Dell forse riproverà a entrare nel mercato degli ultrabook


Quando Apple mise sul mercato il proprio Air, Dell rispose introducendo l’Adamo, ma non riuscì a vendere molti pezzi. Sbagliando di grosso, Dell cancellò l’Adamo (nell'immagine), poco convinta dal mercato che non traboccava di entusiasmo per gli ultrabook.

Apple tenne duro, e provò di aver ragione. I primi Air non hanno riscosso il successo meritato dalla serie più recente. Ed ora sono in molti a volere una fetta di questa torta - e Dell sta dando segno di essere nuovamente interessata. Secondo Brooke Crothers di CNET il lancio dell’ XPS Z 14 da 13” è solo il primo passo di un duello testa a testa contro Apple, che dovrebbe culminare al CES 2012 con l’annuncio di un nuovo ultrabook. Non è la prima volta che ci sono voci su questo cambiamento d'opinione all'interno di Dell, ne abbiamo già parlato in maggio.

Il nuovo processore Ivy Bridge di Intel dovrebbe essere il cuore di una nuova generazione di super-sottili che supportano USB 3.0 e DirectX 11. Se questa intuizione è vera, allora vedremo un fiorire di ultrabook entro primavera, ed è difficile pensare che Dell resti indietro.

Via | CNET

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: