Dell Chromebook da 15 pollici al CES 2015? Un'ottima risposta a Microsoft

Dell presenterà un Chromebook da 15 pollici al CES 2015?

chromebook dell

Continuano a proliferare indiscrezioni sui nuovi Chromebook da 15 pollici e, infatti, dopo ACER C740 di qualche giorno fa, sono state pubblicate informazioni di vario tipo su un presunto Chromebook Dell con caratteristiche più o meno simili. La fonte è sempre l'aggiornato DigiTimes, che, però, il più delle volte pubblica speculazioni e non notizie vere e proprie: potremmo dirvi, insomma, anche qualcosa che nella realtà non vedrà mai la luce.

Il Chromebook in questione dovrebbe uscire a marzo 2015, quindi è molto probabile che sarà presentato al CES, evento come sapete deputato per la presentazione delle nuove line-up (assieme a poche altre fiere), dove Samsung dovrebbe presentare, tra l'altro, il nuovo Galaxy Tab 5.

Dell avrebbe dotato il nuovo Chromebook di una CPU Intel Broadwell simile, in quanto a prestazioni, agli attuali Core i3 Haswell. Il prezzo dovrebbe essere soddisfacente: i più informati sapranno senz'altro, infatti, che Google ha sempre tenuto a freno le cifre proposte dai produttori, e in questo caso, infatti dovremmo trovarci dinanzi a un dispositivo dal prezzo massimo di 300 euro.

Approfondisci: ecco perché andare su Marte è diventato più economico

A livello software arriveranno sicuramente grosse novità, soprattutto per contrastare Microsoft, che pare essere al lavoro su nuove promozioni, però anche a livello software e non solo hardware, per questa fascia di mercato ancora da esplorare e conquistare. Vi aggiorneremo senz'altro durante e dopo il CES 2015.

Via | DigiTimes

  • shares
  • Mail