Microsoft Surface Pro 4: scheda tecnica, prezzo e uscita della prossima ammiraglia

Molto interessanti, gli ultimi rumor sulle specifiche tecniche di Microsoft Surface Pro 4

microsoft-surface-4.jpg

16/07/2015, ore 17.00

Interessanti novità per chi sta pensando di acquistare Microsoft Surface Pro 4 quando uscirà: gli ultimi rumor provenienti da DigiTimes riportano, infatti, che il PC adotterà il nuovissimo processore Intel Skylake e che equipaggerà nativamente Windows 10 (quest’ultima è una caratteristica tutt’altro che scontata, visto che il sistema operativo non ha ancora fatto il suo debutto sul mercato, dovendo uscire il 29 luglio).

La possibilità che Microsoft Surface Pro 4 abbia successo è da mettere davvero in conto: stando sempre alla fonte, Surface Pro 3 è riuscito a raggiungere quota 300mila unità acquistate, e pare che Microsoft, con questo nuovo gioiellino, sia intenzionata a raddoppiare, volendo arrivare a minimo 500mila unità da piazzare sul mercato.

Ricordiamo che Microsoft Surface Pro 4 vanta la presenza, nel ciclo di produzione, di catene di produzione di un certo spessore, Pegatron Technology per esempio, e che dunque, con Microsoft alla guida, la qualità è assicurata.

Via | DigiTimes

- Mik -

Microsoft Surface Pro 4, pioggia di rumor su scheda tecnica e prezzo


microsoft surface pro 4

29/04/2015, ore 17.00

Prendete questi rumor sulle specifiche tecniche e le caratteristiche di Microsoft Surface Pro 4, perché sono trapelati in rete in un momento particolare per Microsoft - sapete bene qual è il clima nel Web e non solo, quando c'è la Build di mezzo - e, soprattutto, perché mostrano una scheda di tutto rispetto, molto più potente rispetto alle aspettative dei consumatori. Noi ve la forniamo comunque, visto che la fonte si è detta sicura di quello che ha diffuso in rete, anche perché è ora di iniziare a parlare seriamente di un nuovo Microsoft Surface Pro 4, visto il buon lavoro fatto con la versione precedente:


  • Display da 12 pollici con la stessa risoluzione del display di Surface Pro 3;

  • Processore Intel di quinta generazione Broadwell;

  • Fanless con piccoli fori per smaltire il calore;

  • Sottigliezza maggiore e peso minore rispetto a Surface Pro 3, anche se le indiscrezioni sul peso si contraddicono: alcune fonti, infatti, parlano di peso maggiore;

  • Non cambieranno batteria, porte e kickstand: saranno quasi uguali a quelli di Microsoft Surface Pro 3;

  • Altre caratteristiche: nuovo sistema di font ottimizzato per Windows 10.


Approfondisci: il futuro della tecnologia secondo Microsoft

Microsoft Surface Pro 4 è un buon PC, e questa scheda lo dimostra: il colosso di Redmond ha davvero tanto da fare per promuoverlo sul mercato, visto che la linea non è di successo come i soliti noti, e speriamo che questa volta ci riesca; noi, ovviamente, vi aggiorneremo il prima possibile.

Via | Windows Central

- Mik -

Microsoft Surface Pro 4, primi rumor sul computer


surface pro 3

Microsoft Surface Pro 4 è un computer attesissimo: sapete bene che il colosso di Redmond non ha avuto molto successo con Microsoft Surface Pro 3, e quindi adesso siamo curiosi di capire come l'azienda deciderà di muoversi nel 2015. Sapete bene che serve una riduzione di prezzo sostanziale, visto che la concorrenza è spietata e il consumatore medio non sta certo a vedere tutte le caratteristiche positive del PC venduto da Microsoft: insomma, Microsoft deve farsi furba, e il 2015 sarà proprio l'anno che saggerà la sua astuzia. Ma veniamo al dunque.

I rumor su Microsoft Surface Pro 4 sono stati messi in rete da Cnbeta, che ha pubblicato una serie di indiscrezioni piuttosto attendibili, a dire il vero, sulle dimensioni dello schermo, sull'hardware generale, e anche sul software: si tratta di pettegolezzi che fanno gola, a cui vanno aggiunti, tra l'altro, proprio quelli su una possibile riduzione del prezzo, che avvicinerebbe maggiormente il computer alla categoria Consumer. Vediamo subito i primi elementi della presunta scheda tecnica:


  • Display da 13 o 14 pollici con risoluzione 2160 x 1440 pixel;

  • Processore Intel Core M;

  • Sistema operativo: Windows 10.


Approfondisci: pubblicità originalissima per Microsoft Surface Pro 3

I rumor non finiscono qui, anche se non vanno molto nel dettaglio: oltre alla riduzione di prezzo, si parla di due configurazioni, la seconda delle quali sarebbe destinata proprio alla fascia media del mercato. La batteria sarà molto più compatta rispetto al passato, e sarà così per entrambe le versioni, senza che questo andrà a inficiare sulle prestazioni del computer (il Core M - come sapete - aiuta moltissimo). Vi aggiorneremo non appena sapremo qualcosa in più dal CES 2015 e dall'evento fissato per il 21 gennaio da Microsoft stessa.

Via | Wccftech.com

  • shares
  • Mail