iiyama ProLite B2888UHSU-B1: primo monitor (4K) con AMD Free-Sync

Il primo monitor con AMD Free-Sync è iiyama ProLite B2888UHSU-B1

iiyama ProLite B2888UHSU-B1

Si chiama iiyama ProLite B2888UHSU-B1 ed è un monitor che inaugura una serie di prodotti che potrebbero far tremare, forse, Nvidia e il suo G-Sync: lo schermo in questione, infatti, è il primo a montare la tecnologia Free-Sync, annunciata da AMD qualche settimana fa non senza far parlare parecchio gli esperti; la stessa AMD, infatti, aveva assicurato che il prezzo di tale tecnologia sarebbe stato inferiore di almeno 100 dollari rispetto alla G-Sync di NVidia. Ebbene, così è stato, e iiyama ProLite B2888UHSU-B1 lo dimostra chiaramente.

Anche se i primi prodotti Free-Sync erano attesi per il nuovo anno, e quindi avrebbero dovuto fare la loro comparsa al CES 2015 di Las Vegas, iiyama ProLite B2888UHSU-B1 ha anticipato i tempi e si è mostrato in tutto il suo splendore su overclockers.uk, dove attualmente è venduto a 140 euro in meno rispetto all'Acer Predator 4K XB280HK che monta lo stesso pannello, supportando, però, Nvdia G-Sync. AMD, insomma, non ha dichiarato il falso, e questo aumenta ancor di più la nostra curiosità nei confronti del CES 2015.

Approfondisci: andare su Marte è diventato più economico, scopri perché!

Non abbiamo ancora altri dettagli su iiyama ProLite B2888UHSU-B1, e quindi tutto potrebbe cambiare in base alla scheda tecnica al completo. Come se non bastasse, una prova schiacciante di quanto detto da AMD verrebbe solo dalla comparazione fra uno stesso schermo con due tecnologie diverse, quella di AMD, per l'appunto, e quella di Nvidia: vi aggiorneremo non appena ne sapremo di più.

Via | Wccftech.com

  • shares
  • Mail