La tua bici diventa elettrica con questa ruota del MIT

Avreste mai detto che una ruota avrebbe trasformato la vostra bicicletta in una elettrica?

ruota bicicletta

La tecnologia non ha proprio limiti, e, se finora vi abbiamo parlato di biciclette smart che più smart non si può, oggi siamo qui a parlarvi di una ruota particolare, sviluppata nientepopodimeno che dal MIT e che permette di trasformare la vostra bici in una elettrica; si tratta, insomma, di una ruota intelligente, che si monta su qualsiasi bicicletta per trasformarla in un vero e proprio portento (sapete bene che una bici elettrica è di gran lunga migliore rispetto a quelle standard, almeno in linea di massima).

La ruota si chiama Copenhagen Wheel ed è dotata di una marea di sensori - i soliti che consentono di avere informazioni aggiuntive sul modo in cui pedaliamo, sui chilometri percorsi e su molto altro ancora -: ciò che più ci sorprende, però, è che questa ruota consente di accumulare energia in un primo momento, per poi restituirla quando se ne ha bisogno, trasformando, di conseguenza, la vostra bici di sempre una completamente diversa. Il MIT ha sviluppato anche un'applicazione, ovviamente, che vi permette di registrare tutte le corse fatte in città.

Approfondisci: COBI trasforma la tua bicicletta in una smart bike

Se pensate che si tratti solo di un prototipo non acquistabile, vi sbagliate di grosso: sul sito del produttore Superpedestrian, infatti, potrete acquistare la Copenhagen Wheel a 949 dollari. Se siete appassionati di corse e di biciclette, questo è davvero un bel regalo: buone spese e buon divertimento!

Via | Superpedestrian

  • shares
  • Mail