Samsung Galaxy Tab 5 e nuovo tablet economico in arrivo? Avvistati entrambi

Grazie al sito di spedizioni Zauba, siamo venuti a conoscenza di due bei tablet tra i progetti di Samsung

samsung galaxy tab 5

Non abbiamo ancora molte informazioni a disposizione su Samsung Galaxy Tab 5, ma sappiamo che sarà presentato al CES 2015 e che Samsung ci è già al lavoro. Ne apprendiamo l'esistenza grazie al sito Zauba, noto - come sapete - per le spedizioni in India: stando a quanto riportato dal tracker, il 22 dicembre Samsung avrebbe portato un tablet SM-T555 e un SM-T116 il giorno successivo. Poche, le informazioni sul loro conto, anche se quelle che abbiamo ci piacciono, visto che mettono in evidenza che il secondo dispositivo è un tablet economico piuttosto buono. Ma veniamo subito alle caratteristiche.

Non sappiamo se Samsung Galaxy Tab 5 sia proprio questo, ma i conti tornano: Samsung Galaxy Tab 4 10.1 era siglato SM-T530, SM-T531 ed SM-T535, rispettivamente per le versioni Wi-Fi, 3G e Wi-Fi, infine per quella 3G, 4G e Wi-Fi. Il codice Sm-T555 richiama parecchio queste cifre e quindi abbiamo pochi motivi per dubitare che il tablet in questione sia esattamente quello di nuova generazione. Intanto possiamo dirvi che sarà un Android 5.0 e che monterà Snapdragon 410 (processore a 64 bit).

Approfondisci: tutti i tablet più convenienti da regalare

Per quanto riguarda il secondo, SM-T116 dovrebbe essere un tablet economico con processore Speadtrum SC8830 da 1.2 GHz quad-core, 1 GB di RAM e con Android 4.4.4 preinstallato: nessun altro dettaglio è trapelato sul suo conto, anche se è sicuro che pure questo sarà presentato durante il CES del prossimo anno. Vi aggiorneremo non appena ne sapremo di più.

Via | Phone Arena

  • shares
  • Mail