Samsung SE790C, display 34" curvo super wide, il massimo per l'immersività?

Samsung presenta il suo display Samsung SE790C, un "bestione" che unisce le caratteristiche più trendy del mercato: schermo 21:9 e soprattutto una dolce curva concava.

Samsung SE790C3, monitor curvo ultra-wide

State pensando a comprarvi uno schermo curvo super wide per potenziare l’immersività della vostra esperienza sul PC? No? Forse tentennate solo perchè non conoscete ancora questo tipo di monitor! Secondo Samsung esiste una buona fascia di utenti che desidera davvero mettere le mani su uno schermo curvo extra-wide, e il suo Samsung SE790C è il prodotto che sarà presentato quest’anno per rispondere a tale necessità.

Il display è un 34”, che data la sua particolare proporzione 21:9 è in realtà più grande di quanto non induca a pensare la sua diagonale. A questa statura imponente si somma la caratteristica di essere avvolgente, perché si tratta di uno schermo curvo, una particolare tecnologia che già da un paio d’anni inizia a diffondersi nelle nostre case con un successo crescente. Magari uno schermo curvo non è il massimo per un televisore appeso al muro, che guardiamo con la coda dell’occhio mentre stiamo cucinando - ma se siamo seduti alla nostra scrivania, invece, o sul nostro divano, la larghezza dello schermo unita alla concavità del display permette ai nostri occhi di spaziare e ci avvolge nella scena senza bisogno di fastidiose tecnologie 3D.

Ero molto scettico nei confronti dell’effettiva resa di un simile display, finché non ho potuto vedere qualcosa di simile da vicino e posso testimoniare del suo ottimo funzionamento - sempre che Samsung abbia fatto bene il suo lavoro con questo display.

Ed in effetti è difficile dubitare della bravura della corporation coreana nel campo dei monitor. La risoluzione 3440x1440 è ottima, il range di colore dovrebbe coprire tutto l’sRGB anche se il pannello non è IPS. Quello che ci manca è il prezzo, certo - ma sono certo che potremo dare un’occhiata a questo giocatto e ad altri come lui al CES di Las Vegas.

Via | Samsung

  • shares
  • Mail