Sharp Aquos LC-80LE632U, il televisore full HD da 80 pollici


Sharp lancia quello che è già stato definito l'HDTV LED più grande disponibile (da ottobre) nei negozi per il segmento consumer: si tratta dell'Aquos LC-80LE632U, un televisore da ben 80 pollici e spesso 10 cm, definito però dall'azienda stessa come un prodotto "non premium".

L'Aquos LC-80LE632U vanta un display LCD con risoluzione 1080p di decima generazione, contrasto dinamico di 6.000.000:1 e frequenza 120 Hz con tecnologia Fine Motion Enhanced. Il nuovo televisore di Sharp da 80 pollici consuma anche poco, grazie al sistema Energy Star.

La connettività wi-fi di questo nuovo televisore permette all'utente di accedere a tutta una serie di servizi, come Netflix, CinemaNow, VUDU e l'assistenza remota Aquos Advantage Live. Le due porte USB consentono invece la visione di contenuti da dispositivi con tale interfaccia. Si possono scegliere poi modalità di visione per utilizzi differenti, come quella pensata appositamente per il gaming.

Cerchiamo solo di non cadere nella solita trappola: l'Aquos LC-80LE632U è sicuramente un televisore affascinante, nonostante i suoi 5.499 dollari (circa 4.73 euro al cambio senza funzionalità 3D), ma proprio in virtù delle sue dimensioni per risultare davvero funzionale ad una visione quasi da cinema, dovrebbe essere sistemato in un salone piuttosto grande: la distanza ottimale infatti per godersi le sue qualità è di almeno 3,5 metri; non tantissimo, ma nemmeno così aderente alle metrature ridotte delle case di oggi.

Via | Cnet

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: