LG Tab Book Duo, nuovo ibrido 2 in 1 da 10.1 pollici con Windows 8

Ecco LG Tab Book Duo, nuovo ibrido 2 in 1 firmato LG

lg tab book duo

Qualcuno di voi conoscerà senz'altro la linea Tab Book di LG e quindi saprà senz'altro che quello di cui vi parleremo è un dispositivo 2 in 1, che può essere usato, insomma, anche come semplice tablet. Non è un dispositivo particolarmente interessante per il pubblico europeo, al quale, forse, la compagnia non lo proporrà neanche: per il mercato asiatico, invece, ha senso, e infatti proprio lì ha un bel po' di successo. Iniziamo a vederne le specifiche tecniche.

Si tratta di un modello con display da 10.1 pollici che monta Windows 8: processore Intel Bay Trail Quad Core, porte USB 3.0 e micro HDMI rappresentano senz'altro delle preziose aggiunte alla scheda tecnica, dove spicca una batteria che consente al tablet di avere un'autonomia pari a 11 ore. Presente, inoltre, una tastiera Bluetooth con touchpad integrato, che, ovviamente, è alla base del concetto di 2 in 1, vale a dire di dispositivo che può essere usato sia come tablet sia come computer.

Approfondisci: Honor T1, tablet compatto pensato per i dispositivi digitali

Il peso di LG Tab Book è pari a 530 grammi, se si considera solo il tablet: arriviamo a 792, se parliamo di tutto l'insieme. Le foto mostrano una kickstand, vale a dire una base d'appoggio, che potrebbe tornare utile a qualcuno e sembrare inutile a qualcun altro. Ci risulta difficile darvi valutazioni di tipo tecnico su questo dispositivo, perché la scheda tecnica non è completa: nonostante questo, il prezzo di 540 euro non ci sembra il massimo né per il mercato asiatico né, e soprattutto, per il nostro, dove LG Tab Book potrebbe rivelarsi un flop clamoroso.

Via | Social.lge.co.kr

  • shares
  • Mail