Natale 2014, tutti i tablet più convenienti da acquistare e regalare

Una guida breve e chiara per scegliere il tablet che farebbe per voi per questo Natale 2014

regali natale 2014 foto

21/12/2014, ore 18:00

Se siete alla ricerca di tablet di fascia alta per Natale 2014, sicuramente non rimarrete delusi dall'offerta attuale del mercato, visto che ci sono diversi prodotti che potrebbero fare al caso vostro (gli smartphone sono molto di più, lo sappiamo, ma non possiamo certo dire che i tablet del momento lascino a desiderare). Abbiamo selezionato tre dei diversi tablet che potrete scegliere, sicuri del fatto che queste proposte siano senz'altro le migliori del momento.


  • Il primo tablet che vi consigliamo è Nexus 9, che parte da 399 euro con la sua versione base e arriva a 599: prodotto da HTC, Nexus 9 è davvero bello da vedere, è dotato di una CPU da 2.3 GHz ed è perfetto per chi ama i videogiochi (è il primo processore mobile in grado di gestire l'Unreal Engine 4). Pannello da 8.9 pollici, batteria da 6mila 700 mAh e Android puro lo rendono un dispositivo ottimo da acquistare per Natale 2014 e non solo.

  • Amazon Kindle Fire HDX è dotato di un pannello da 8.9 pollici con risoluzione e qualità superiori rispetto a Nexus 9 e iPad Air. Il processore è un Quad Core Qualcomm Snapdragon 805 da 2.5 Ghz, la RAM è da 2 GB e la batteria garantisce moltissime ore di autonomia. Il prezzo è pari a 379 euro per la versione solo WiFi e aumenta con l'aumento della RAM e il miglioramento della connettività.

  • Termianiamo le nostre proposte con Samsung Galaxy Note Pro 12.2, che offre un display LCD WQXGA (16:10) da 12.2 pollici, un processore Quad Core Qualcomm Snapdragon 800 da 2.3 Ghz, una RAM da 3 GB e una batteria da quasi 10mila mAh. Il prezzo è di 899 euro, ma - diciamocelo - questo tablet da 12.2 pollici è un computer vero e proprio: un must per chi può investire grosse somme in acquisti di questo genere.


- Mik -

I tablet di fascia media più convenienti


natale 2014

17/12/2014, ore 18.00

Siamo sempre in tema di regali natalizi, visto che Natale 2014 è alle porte, e parliamo sempre di tablet: questa volta, però, i protagonisti sono quelli di fascia media, vale a dire i device che offrono delle prestazioni tutto sommato buone a un prezzo piuttosto abbordabile (e se i tablet non vi convincono proprio come regali, ricordate che questi smartphone potrebbero piacervi parecchio). Ma veniamo al dunque.


  • Samsung Galaxy Tab S 8.4 è un tablet che potrete trovare a circa 300 euro: un 8.4 pollici con processore Exynos 5 Octa Core e una fotocamera principale da 8 megapixel è sicuramente buono; la batteria è da 4mila 900 mAh, quindi anche l'autonomia è abbastanza soddisfacente.

  • iPad Mini Retina è senz'altro un must per chi è fan di Apple e non ha intenzione di acquistare un Android o un Windows Phone. I prezzi partono da 260 euro per il taglio di memoria da 16 GB; la fotocamera è da 5 megapixel e la risoluzione del display da 7.9 pollici è pari a 2048 x 1536 pixel: insomma, come caratteristiche non è affatto male.

  • LG G Pad 8.3 è venduto a 217 euro: siamo ai limiti della fascia media, visto che il tablet è senz'altro inferiore ai primi due che vi abbiamo presentato; il display da 8.3 pollici ha una risoluzione da 1900 x 1200 pixel e la batteria ha un amperaggio pari a 4mila 600 mAh. Buona anche la fotocamera da 5 megapixel e sicuramente interessante l'aggiornabilità ad Android 5.0 Lollipop.


- Mik -

Tablet economici e convenienti per Natale 2014


regali natale 2014

16/12/2014, ore 18.00

I tablet di fascia bassa sono senz'altro un buon regalo per questo Natale 2014, soprattutto se sapete che il vostro destinatario non ha grandi pretese e vorrebbe usare la tavoletta per qualche giochino e per passare il tempo (se, invece, serve per altri scopi, occhio a puntare sulla fascia media, ammesso che vogliate spendere un bel po' di soldi in più). Oggi vi proponiamo quattro tablet sui cento euro che potrebbero soddisfare le vostre esigenze, visto che sono sia belli da vedere sia piuttosto performanti.


  • Partiamo da Acer Iconia B1-710, che l'anno scorso costava quasi 200 euro e quest'anno, invece, ne costa 99. Display da 7 pollici, RAM da 1 GB e fotocamera anteriore da 0.3 megapixel rappresentano il minimo indispensabile per una esperienza utente ai limiti della sufficienza.

  • 139 euro, invece, per Asus MemoPad HD 7: siamo sempre dinanzi a un sette pollici, ma con processore migliorato e fotocamera da 5 megapixel. L'autonomia è di 10 ore e il design è davvero molto bello.

  • Samsung Galaxy Tab 3 Lite non è minimamente paragonabile ai Galaxy Tab S ma non lascia neanche a desiderare: costa 80.90 dollari, ha un processore dual core da 1.2 GHz, una fotocamera da 2 megapixel e un display da 7 pollici. Buona, anche l'autonomia.

  • Più recente è Honor T1, che sta sui 120 euro circa: ne abbiamo parlato approfonditamente negli ultimi giorni e forse è proprio questo il tablet sui cento euro su cui ricadrebbe la nostra scelta. Buone spese!


- Mik -

Scegliere un tablet conveniente per Natale 2014


regali natale 2014

Scegliere un tablet come regalo per Natale 2014 non è difficile ma non è neanche semplicissimo; lo stesso vale per gli smartphone, e infatti ve ne abbiamo parlato diffusamente su Mobileblog: qui di seguito, quindi, cercheremo di spiegarvi quali sono i criteri che dovrete adottare per procedere con la scelta, per evitare di farvi ingannare da promozioni poco convenienti o poco adatte a voi.


  • Anzitutto, dovete aver chiare le vostre esigenze: se il tablet mi serve soltanto per dei giochini o come passatempo, non andrò certo a spendere centinaia e centinaia di euro per uno degli ultimi Samsung o per un iPad; questo non perché i tablet in questione non riusciranno a farvi divertire, ma semplicemente perché giochini e passatempi sono accessibili a prezzi molto più bassi. Per lo stesso motivo, è normale che se voglio un tablet per il lavoro, difficilmente potrò evitare di comprare un Samsung o anche un Surface (che in questo settore è un acquisto senz'altro buono).

  • Una volta fissato il prezzo massimo, concentratevi sulla scheda tecnica: ricordate che, a prescindere da ciò che cercate, un buon tablet non deve avere una risoluzione del display scadente (ricordate che potrete scegliere tra i sette, gli otto e i dieci pollici: ma vi consigliamo di optare almeno per la seconda dimensione) e deve essere dotato di una buona RAM e di uno storage interno buono; ricordatevi anche della batteria, dalla quale dipende l'autonomia del device. Se siete alla ricerca di un dispositivo di fascia bassa, la RAM da 1 GB ci può stare: per la fascia media o alta, invece, i GB devono essere assolutamente più di uno.


Approfondisci: guida all'acquisto degli eBook reader per Natale 2014

Esigenza, prezzo e scheda tecnica sono i parametri che dovrete prendere in considerazione non solo se acquistate il tablet in un negozio fisico ma anche se vi rivolgete a uno store online, ed è proprio qui che dovrete andare prima di perfezionare l'acquisto, visto che, in genere, in negozi come Amazon si trovano davvero delle buone offerte. Nel caso, buone spese!

  • shares
  • Mail