Murata Leaf Grip, il telecomando che pieghi per cambiare canale

gallery Murata Leaf Grip

Murata Leaf Grip è uno strano prototipo di telecomando che è in grado di cambiare canale senza pulsanti. Grazie ad una particolare serie di film piezoelettriche, infatti, è necessario piegare e torcere la superficie per comandare il televisore.

Murata è una compagnia giapponese, cosa che non penso stupirà nessuno data l’originalità dell’idea. Sviluppata con la Kansai University e Mitsuy Chemicals, la tecnologia dei suddetti film è tutta nuova, ed anche lo strato fotovoltaico contenuto all’interno che ricarica il Leaf Grip. Alcuni esempi di come funziona questo strano comando: contorcendo la piastra, si cambia canale. Piegandola verso l’alto, si alza il volume, mentre verso il basso lo si riduce. Afferrandolo per una delle estremità ed agitandolo, invece, si spegne il televisore.

Non contenti di farvi agitare il controller con la Wii o saltellare grazie al Kinect, i giapponesi ora vogliono farvi pure torcere il telecomando a viva forza per cambiare canale. Dato il nostro panorama televisivo attuale, finirei per romperlo in meno di mezz’ora.

gallery Murata Leaf Grip
gallery Murata Leaf Grip

Via | Techcrunch

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: