Svelato l'Intel Ultra Mobile Pc


Vi ricordate dell'UMPC? Oggi doveva essere il giorno del lancio ufficiale, ma il sito presenta ancora il vecchio trailer.
Come era prevedibile però alcune pagine "nascoste" sono state subito scovate.

L'Intel Ultra Mobile Pc è un piccolo device che permette di navigare su internet, giocare online, guardare in streaming video e televisione.
Ha un client email, permetterà di effettuare telefonate VOIP, di utilizzare software di instant messaging e lo potremo usare come navigatore satellitare grazie allla tecnologia GPS integrata.

Ancora nessuna informazione sul prezzo, sulla durata delle batterie e sul sistema operativo scelto.

[via engadget]

UPDATE: E' appena spuntato un nuovo link nel sito istituzionale di Intel. Da qui è possibile scaricare una brochure del prodotto.

UPDATE 2 - SCOPERTA DI GADGETBLOG: Nel codice html della nuova pagina di Intel c'è un collegamento, non visibile, a https://www.microsoft.com/umpc/. La pagina ancora non esiste, ma ho un forte dubbio. E se l'UMPC fosse l'ORIGAMI e non un prodotto concorrente?

UPDATE 3: Nella stessa pagina del link nascosto a Microsoft, ho trovato anche un collegamento a https://www.intel.com/design/mobile/platform/devices.htm.
La pagina dovrebbe andare online il 9 marzo in concomitanza con l'inaugurazione del CEBIT di Hannover. Curioso il fatto che si parli di "devices". Saranno più di uno i nuovi UMPC?

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: