HTC, nuova fitness band al Mobile World Congress 2015?

Il mercato dei dispositivi indossabili potrebbe accogliere ben presto una nuova fitness band firmata HTC: ne sapremo di più al Mobile World Congress 2015

fitness band forbes

22/01/2015, ore: 19.00

HTC è al lavoro su un dispositivo indossabile, e questo, ormai, lo sappiamo tutti: non abbiamo ancora idea, però, di quale sia la tipologia di device pensato dall'azienda, visto che, se un tempo si parlava di smartwatch, oggi si parla di fitness band, ed è meglio così, perché gli orologi intelligenti non sembrano aver conquistato il consumatore (anche se tutto dovrà essere valutato una volta lanciato sul mercato Apple Watch). Cerchiamo di fare il sunto degli ultimi rumor, rifacendoci a quanto scrivono Forbes e Bloomberg, fonti da sempre considerate attendibili.

Bloomberg aveva spiegato che si sarebbe trattato di uno smartwatch diverso dal solito, quindi l'ipotesi non è da scartare in toto, nonostante oggi a far parlare parecchio siano le dichiarazioni di Forbes, che ha invece parlato di un indossabile differente da quello che ci si immagina, vale a dire della già citata fitness band. Tale dispositivo dovrebbe essere realizzato in collaborazione con Under Armour - e questa collaborazione sembra essere verosimile, poiché pure Bloomberg ne parlò a proposito del possibile smartwatch - . La fitness band dovrebbe essere strettamente connessa allo smartphone, attraverso un'applicazione per il fitness tracking sviluppata proprio in collaborazione con questa società: insomma, non si tratta di una partnership stretta solo per l'hardware, ma sembra essere qualcosa di più.

Approfondisci: Surface Hub, il nuovo tablet televisore con Windows 10

HTC, insomma, pare aver ben chiaro il suo futuro nel mondo della tecnologia indossabile, e, siccome l'azienda è sempre stata sinonimo di grande qualità, siamo proprio curiosi di scoprire cosa si nasconda davvero dietro a tutti questi pettegolezzi: rimarremo delusi oppure no dalle presentazioni al Mobile World Congress?

Via | Forbes

- Mik -

Dispositivo indossabile HTC in arrivo nel 2015


Il mercato dei dispositivi indossabili è in continua crescita e HTC non vuole certamente perdere un treno così importante, anche se - diciamocelo - finora gli smartwatch non è che abbiano conquistato il consumatore, visto che - come tutte le altre tecnologie attualmente in fase di sviluppo o vendute - hanno catturato l'attenzione di una nicchia molto ristretta. Le ultime indiscrezioni sono particolarmente interessanti, quindi la speranza è che HTC non ci deluda durante la presentazione del prodotto.

Approfondisci: laser anti-drone per la Marina USA

I rumor in questione parlano del solito dispositivo indossabile che l'azienda avrebbe dovuto presentare in occasione dell'IFA 2014 e che invece non è stato presentato; il lancio - sempre stando a queste indiscrezioni riconducibili a fonti interne all'azienda - non dovrebbe avvenire neanche al CES del prossimo anno: a scriverlo sono stati quelli di Venture Beat, che hanno comunque parlato di Q1 2015 come periodo di riferimento; per la precisione, pare che HTC voglia svelare prima qualcosina al CES, per poi fissare una data per la presentazione ufficiale.

"Il portavoce - scrive Venture Beat - ha affermato che il nuovo dispositivo indossabile sarà di gran lunga differente da qualsiasi prodotto attualmente in commercio, ma non sono stati svelati altri dettagli".

Approfondisci: come aumentare la durta delle batterie con un dispositivo diagnostico

Ciò che promette HTC, insomma, è un prodotto nuovo e originale, diverso da tutti gli altri: non uno smartwatch ma qualcosa di più (forse un braccialetto di quelli smart?)... speriamo che si tratti effettivamente di qualcosa di interessante.

Via | Venture Beat

  • shares
  • Mail