Casio Exilim MR1, fotocamera per la pratica del selfie

Oggi i selfie, cioè gli autoritratti fotografici fatti con i gadget tecnologici mobile più in voga del momento, sono una moda, che non risparmia nemmeno i potenti della terra. Casio propone una sua soluzione.

selfie-casio-820x420

Casio lancia un’idea carina per gli amanti del selfie. Si tratta di una macchina fotografica orientata espressamente al pubblico cui piace l’autoritratto, magari da condividere sui social network, come impone il trend.

Il modello appena lanciato dalla casa giapponese si chiama Exilim MR1 ed è disponibile al prezzo di circa 330 dollari ad Hong Kong. Quello che la rende particolare, oltre al look simile a un vecchio smartphone, è la presenza di uno specchio lucido dietro l’obiettivo, che rende facile l’allineamento e la scelta della posa migliore per l’agognato selfie. Un sistema ingegnoso, che permette alla luce di raggiungere l’obiettivo, lasciando al tempo stesso all’utilizzatore la possibilità di darsi un'occhiata.

Mi piace vedere questa come una bella comodità, per aiutarci in una delle pratiche più diffuse della quotidianità tecnologica. Ovviamente non si può parlare di rivoluzione, perché qui non c’è niente che faccia epoca. Resta il fatto, però, che la trovata è comoda e intelligente, quindi utile nell’ottica della fruizione da parte degli utenti, cui questa macchina fotografica permette un migliore esercizio dell’autoritratto contemporaneo.

Leggi anche: Videoproiettore Casio con sorgente luminosa ibrida Laser & LED

Sul piano generale non è una fotocamera che segna i riferimenti del settore, ma promette di svolgere in modo più che dignitoso il suo lavoro. Il software di cui è dotata consente di migliorare la qualità delle immagini, con la funzione Make-up Mode, mentre un piccolo LCD sul retro della fotocamera consente di visualizzare in anteprima l’esito dell’impegno.

Tre le declinazioni cromatiche al momento previste per l’Exilim MR1: rosa, bianca e verde. Non si può dire che sia un ventaglio capace di soddisfare tutti i gusti, ma offre almeno la possibilità di scegliere fra diverse varianti. Questa selfie camera con Wi-Fi ha un sensore CMOS da 1/2,3", con risoluzione di 14 megapixel.

Via | Slashgear.com

  • shares
  • Mail