Amazon Elements, una nuova linea dagli elevati standard qualitativi

Amazon ha da poco lanciato Elements, una nuova line-up di prodotti con marchio Amazon, indirizzata ai fruitori di Amazon Premium, che tiene principalmente in considerazione la provenienza e l'elevata qualità dei materiali.


amazon-elements

Amazon raccoglie sotto la propria ala un enorme numero di partners ed occupa indubbiamente una posizione di leadership nel settore dell'e-commerce grazie all'ampia scelta di prodotti ed al traffico che passa attraverso i suoi portali.

L'azienda è in continua espansione ed alla costante ricerca di metodi per rendere ancora più raffinato e desiderabile il suo servizio di spedizioni. Il prossima passo della compagnia di Jeff Bezos in questa direzione è lo sviluppo di una nuova linea di prodotti.

La line-up, che ha visto da poche ore il proprio debutto, prende il nome di Amazon Elements ed è costituita da prodotti che recano il marchio Amazon. Elements, allo stato attuale, è destinata ai consumatori che hanno scelto di affidarsi al servizio Amazon Prime, abbonamento che prevede alcuni vantaggi negli ordini e nelle spedizioni per una spesa annuale di 99$.

Attualmente la gamma di prodotti Elements è costituita da alcuni articoli di consumo per la casa, più specificamente pannolini e salviettine detergenti per bambini, scelta niente affatto casuale. Il punto focale del servizio è infatti il controllo di qualità: i prodotti venduti attraverso questa linea saranno accompagnati da un codice QR che fornirà informazioni estremamente dettagliate sulle loro componenti e sulla provenienza degli stessi.

Le due cose che i clienti ci hanno detto è che vogliono prodotti premium che incontrino i loro standard elevati ed accesso ai dettagli in modo tale che possano effettuare scelte informate. Amazon Elements offre entrambi. Abbiamo fatto leva sulla nostra forza nella tecnologia per portare agli utenti un livello di informazioni mai raggiunto prima.

Elements sembra voler entrare in diretta competizione con Honest Company, società sostenuta, tra gli altri, da Jessica Alba, che fa del commercio etico la propria bandiera e che si concentra nel creare prodotti per i bambini e per la casa usando materiali atossici ed eco-sostenibili.

Via | Venturebeat

  • shares
  • Mail