Brewie, macchina per fare la birra: fino a 200 ricette (anche personalizzabili) e controllo tramite app

Pare che questa Brewie sia in grado di farvi preparare dell'ottima birra artigianale

brewie macchina per birra

Si tratta di una brewing machine per fare birra artigianale, si chiama Brewie e, al momento, è venduta a un prezzo piuttosto accessibile: non sappiamo quali siano i risultati di tutto il processo possibile grazie a questo gadget, ma, se permettesse di fare della buona birra, non sarebbe da meno al Sonic Decanter per il vino, di cui vi abbiamo parlato qualche tempo fa. Vediamo i dettagli, dicendo sin da subito che Brewie può produrre fino a venti litri di birra automaticamente.

Sappiamo bene che la birra artigianale è facilmente acquistabile nei supermercati e nei birrifici, e sappiamo pure che la ricetta è conosciuta: il macchinario in questione, però, vi consente non solo di fare della birra in perfetta autonomia ma anche di modificarne la ricetta nei limiti del possibile. Attualmente Brewie è in fase di lancio su Indiegogo, ma i fondi non stanno tardando ad arrivare, anzi, a tal punto che la spedizione dei primi modelli dell'apparecchio è stata fissata per settembre 2015.

Approfondisci: i bimbi imparano a programmare con questo piccolo gadget

Brewie è indirizzato a tutti i target: bisogna inserire, infatti, soltanto gli ingredienti (acqua, malto, luppolo e lievito) e poi attendere dalle cinque alle sei ore per la cottura, prima di quattordici giorni per la fermentazione. Nella confezione è anche inclusa una card RFID, che permette di memorizzare la ricetta base e le successive: potrebbe succedere, infatti, che vogliate modificare i dosaggi degli ingredienti - i parametri di birrificazione su cui la macchina vi consente di intervenire sono ben ventitré -; la carta vi permetterà di salvarli e vi eviterà l'incombenza di ricorrere a foglietti e cartacce varie.

Approfondisci: Helios, cuffie Bluetooth a energia solare

Le ricette proposte da Brewie sono circa duecento e il suo funzionamento potrà essere controllato anche tramite un'apposita app sviluppata per Android, iOS e Windows Phone: la macchina è infatti dotata di modulo WiFi. A tutto poi aggiungente che, al termine del processo, può essere attivato un programma di autolavaggio che riporterà la macchina allo stato iniziale: se siete amanti della birra, forse Brewie fa davvero per voi.

Via | Indiegogo

  • shares
  • Mail