NEC ShieldPRO N22G, un nuovo laptop rugged resistente e performante


NEC annuncia la commercializzazione in Giappone del suo nuovo laptop rugged, il ShieldPRO N22G. Si tratta di un notebook dalle caratteristiche decisamente performanti e naturalmente adatto alle condizioni più estreme.

Oltre a vantare la classificazione IP65 della International Protection Rating infatti, il nuovo ShieldPRO N22G risulta resistente alle vibrazioni, agli urti, alle cadute da circa un metro d'altezza, all'acqua e alla polvere.

La dotazione hardware invece prevede un notevole processore Core i7-660UE a 1.33GHz, 4 GB di RAM, 100 o 160 GB di hard disk da scegliere in alternativa ad un SSD da 32 GB, uno schermo touchscreen da 12.1 pollici con risoluzione 1.024×768 p, tastiera giapponese/inglese, connettività wi-fi e bluetooth, una serie di porte, fra cui USB, FireWire, e poi ancora slot per SD e PCMCIA.

La batteria promette 12 ore di lavoro, mentre il peso complessivo del laptop ShieldPRO N22G è di 2.7 kg. Nessuna notizia ufficiale giunge al momento riguardo la commercializzazione di questo laptop al di fuori del Giappone; tuttavia, se seguirà le stesse sorti del suo predecessore, l'N22A, lo vedremo presto anche sugli scaffali occidentali.

Via | Crazyengineers

  • shares
  • Mail