I Chromebook migliori per l'Italia, tre proposte da considerare

Quali Chromebook prendere in considerazione per un acquisto ben riuscito?

chromebook

I Chromebook migliori per l'Italia? Non abbiamo la pretesa di proporvi i prodotti migliori in assoluto, ma siamo sicuri che quelli che seguono sono senz'altro dei buoni acquisti, garantiti non soltanto dalla qualità dei marchi, ma anche dai prezzi piuttosto abbordabili, già abbastanza bassi di loro - lo ricordiamo -, visto che la categoria Chromebook è stata studiata da Google per proporre le prestazioni di un Personal Computer a prezzo accessibile. Veniamo al dunque.


  • Quello che vi proponiamo prima di tutti è Toshiba Chromebook 2, che vanta 4 GB di RAM, 16 GB di spazio interno e un display da 1920 x 1080 pixel; esistono due soluzioni, e la seconda è quella che ha la metà di GB per la RAM e una risoluzione molto più bassa: 1366 x 768 pixel. Il prezzo del primo modello è fissato a 329 dollari, mentre quello del secondo arriva a 249. Eccolo qui su Amazon.

  • Secondo Chromebook? Dell Chromebook 11: il portatile è da 11.6 pollici e vanta anch'esso 4 GB di RAM (è comunque possibile optare per la versione da 2 GB). Studiato prevalentemente per scuole e istituzioni, questo PC è dotato di USB 3.0 e Bluetooth 4.0. Una buona soluzione, che trovate venduta direttamente sullo store Dell.

  • Terminiamo con Acer C720P Chromebook, che trovate su Amazon più o meno allo stesso prezzo dei precedenti. La scheda tecnica è piuttosto performante - fino a 4 ore di autonomia, 3 USB 2.0, 1 porta HDMI, 1 porta BGA e 100 GB su Google Drive con 16 GB di storage interno -, anche se forse non ve lo consiglieremmo più degli altri (anzi).


Approfondisci: nove smartphone economici davvero convenienti

I Chromebook migliori sono questi, a nostro avviso: se avete altre proposte da segnalarci, ovviamente, siamo tutto occhi e orecchie!

  • shares
  • Mail