La Terra vista dallo spazio nel video più bello e sorprendente

Un video da non perdere sulla Terra vista dallo spazio

Cosa vedono esattamente gli astronauti quando sono nello spazio? Africa, oceani, luci, catene montuose, nuvole e chi più ne ha più ne metta, tutte sotto ai propri occhi, come se si fosse i padroni del mondo. Il video che vedete in apertura lo dimostra chiaramente ed è davvero sorprendente: a realizzarlo è stato Guillaume Juin, che ha praticamente sfruttato oltre 80 GB di riprese della International Space Station, per realizzare un filmato che mettesse in evidenza le meraviglie osservabili dalla stazione spaziale.

Approfondisci: prelievo del sangue visto in diretta con gli infrarossi

Questo è quanto leggiamo su Vimeo alla presentazione del video:

"Ho voluto fare qualcosa di diverso da ciò che era stato fatto in precedenza con questi scatti. Qualcosa di più dinamico e veloce. Dopo tutto, la ISS viaggia attraverso lo spazio a 28mila chilometri all'ora. Ci sono anche molti altri recenti filmati che non sono stati mai usati (almeno credo...)".

Un filmato imperdibile


la terra vista dallo spazio

Guillaume Juin precisa, poi, che il filmato è stato realizzato con le tecniche usate dai professionisti anche in occasioni meno particolari: rimozione dei pixel morti, graduazione di alcuni colori e così via. Il lavoro finale ci è molto piaciuto e a tratti ci ha anche emozionato, un po' come l'ultima foto che vi abbiamo mostrato sulla formazione dei pianeti: alle meraviglie della scienza non vi è mai limite.

Via | Canale Vimeo di Guillaume Juin

  • shares
  • Mail