Yodeesa, sgabello che si assembla in pochissimi secondi

Con pochi secondi avrete con voi uno sgabello fatto e finito

Il video parla chiaro e non c'è bisogno di molte spiegazioni: si chiama Yodeesa ed è uno sgabello che si assembla in pochissimi secondi; non si tratta di un'invenzione straordinaria, certo, ma non è neanche qualcosa da sottovalutare, visto che ha ottenuto la menzione d'onore al Red Dot Concept 2014, evento che non ha certo bisogno di presentazioni e ne parla in questi termini:

"Yodeesa è uno sgabello che racchiude semplicità estetica e costruzione. Lo sgabello è costituito da tre componenti, e non è necessario nulla per montarlo o smontarlo".

Ed è proprio così: nel video, infatti, si vede che lo sgabello è costituito da una semplice seduta e due gambe di legno, che possono essere assemblati con una grossa vite.

Come funziona Yodeesa


yodeesa sgabello

Pensate che sia finita qui? Vi sbagliate: una volta disassemblato, infatti, lo sgabello può essere chiuso in una scatola da 680 x 400 x 50 mm; insomma, in pochi semplici passi, il vostro posto a sedere è assicurato.

Approfondisci: elettrodomestico per migliorare la qualità del vino in 15 minuti

Tutti gli altri dettagli, purtroppo, sono ancora sconosciuti: non sappiamo né quando sarà commercializzato né a che prezzo, anche se, a dire il vero, dubitiamo che saranno proposte cifre vertiginose - sembra essere un oggetto destinato al consumo di massa - e, soprattutto, che l'uscita non avverrà entro il 2015.

Via | Designboom.com

  • shares
  • Mail