Il primo negozio sott'acqua di Sony apre domani, ma non per tutti

Si chiamerà Xperia Aquatech Store e aprirà domani 3 dicembre: è il primo negozio sott'acqua di Sony

xperia aqua tech store

Era troppo bello per essere vero, e infatti il primo negozio sott'acqua di Sony aprirà, certamente, ma non a tutti: le sue porte, infatti, saranno aperte soltanto ai VIP e alla stampa. La cosa ci sorprende fino a un certo punto, ovviamente, visto che la mossa rientra chiaramente in un piano di marketing e invitare i VIP sott'acqua, con la speranza che qualcuno si faccia pure qualche selfie e lo pubblichi su Twitter, non potrà far altro che catapultare l'attenzione dei consumatori sul marchio (per non parlare degli inviti alla stampa). Nessuna sorpresa, insomma, per i consumatori di tutti i giorni.

L'Xperia Aquatech Store sarà aperto durante la giornata di domani 3 dicembre a Dubai, ma non per sempre: pare, infatti, che la struttura resterà attiva soltanto per tre giorni, durante i quali i VIP e la stampa potranno visitarla liberamente, non senza l'aiuto di alcuni esperti (anche se all'interno si potrà respirare normalmente e tutti potranno provare i dispositivi Xperia, è l'arrivo al centro il problema, visto che la struttura è situata a quattro metri di profondità e può essere raggiunta solo in compagnia di alcuni sub retribuiti dall'azienda).

Approfondisci: scopri le ultime indiscrezioni su Sony Xperia Z4

Quello di Sony è un bell'esperimento, insomma: al momento non possiamo che definirlo così, visto che ci sono questi limiti, tra l'altro ovvi, poiché per l'azienda la situazione è chiaramente nuova. Chissà se per il futuro, e se la mossa dovesse rivelarsi vincente, questo Xperia Aquatech Store potrà essere aperto anche al consumatore medio.

Via | PhonAndroid

Aggiornato da MIK (10.00, 02/12/2014)

Sony apre un negozio sott'acqua, e non è uno scherzo


sony sott

Alla faccia del marketing alla Samsung, pare che Sony abbia avuto un'idea di quelle davvero belle e destinate a far parlare di sé: la compagnia, infatti, aprirà un negozio sottomarino molto presto, precisamente il 3 dicembre, proprio per ricordare a tutti che i suoi dispositivi sono sempre stati resistenti all'acqua e alla polvere, e sfidiamo chiunque a dire il contrario con una famiglia Xperia Z3 davvero ben fatta sotto tutti i punti di vista: non c'è nulla che manchi agli smartphone e ai tablet recentemente annunciati dall'azienda.

Su Mobileblog abbiamo spiegato come si legge la classificazione IP e abbiamo anche ricordato che la IP68 sta a indicare che il device in questione resiste alla polvere e alle immersioni di oltre un metro: insomma, il massimo che potete chiedere al vostro telefono o al vostro tablet, sempre che vi piaccia portarli con voi anche al mare. Sony sicuramente non dimenticherà di pubblicizzare questa caratteristica nel nuovo negozio.

Approfondisci: tablet da 8 pollici economici e convenienti

La compagnia aprirà l'Xperia Aquatech Store nella costa di Dubai a una profondità di 4 metri sotto il livello del mare: non dovrete arrivarci a nuoto, ovviamente, ma tutta la struttura sarà impermeabilizzata, molto probabilmente con delle parti in vetro che vi permetteranno di ammirare il paesaggio. L'apertura? Il 3 dicembre, anche se al momento l'azienda non ha voluto rilasciare ulteriori dichiarazioni: non vediamo l'ora di saperne di più.

Via | Phone Arena

  • shares
  • Mail