ASUS G74-SX-A1 il laptop per videogiocatori dal design affilato

gallery di ASUS G74-SX-A1

L'ASUS G74-SX-A1 è l'erede della linea G73 Stealth, piuttosto popolare presso i videogiocatori. Questo nuovo laptop ha un design angoloso, ispirato ad un vecchio prototipo navale militare, la Lockheed Sea Shadow. Un aspetto decisamente personale, per quanto più sobrio dei famosi Alienware.

Lo schermo full HD da 17,3” e 1920x1080 sovrasta una tastiera completa di pad numerico, inclinata di 5° e dotata di un appoggio gommato per il polso. Un’ergonomia certamente pensata per chi trascorre le proprie ore a macinare passaggi di livello.

All’interno Asus ha messo un Intel Core i7-2360QM CPU, una scheda grafica NVIDIA GeForce GTX 560M e 12GB di RAM DDR2-1333. E’ facile capire perchè venga definito adatto ai videogiocatori incalliti. Di tutte le categorie di acquirenti, i gamer sono i più pronti a sborsare per un computer una cifra come $1749, un prezzo tutto sommato comprensibile per un laptop destinato ai giochi.

Il G74-SX-A1 è nella fascia di prezzo corretta, perchè ha delle performance molto buone, seppur di non assoluta eccellenza. Cade nettamente su un unico punto, che generalmente è il tallone di Achille dei laptop: il suo comparto audio integrato non è certo un granchè.

gallery di ASUS G74-SX-A1
gallery di ASUS G74-SX-A1
gallery di ASUS G74-SX-A1
gallery di ASUS G74-SX-A1

Via | Engadget | HotHardware

  • shares
  • Mail