IFA 2011: Acer Aspire Ultrabook S3 annunciati ufficialmente

Acer Aspire S3

Anche Acer si propone nel mercato degli ultrabook, seguendo quanto fatto da Toshiba e Lenovo. La società ha infatti annunciato all'IFA 2011 il modello di ultrabook Aspire S3: si tratta di una macchina con scocca in lega di magnesio, uno spessore di appena 13mm e un peso di 1.3 chilogrammi.

L'ultrabook è in grado di passare dallo stato di sleep allo stato attivo in appena 1.5 secondi e di riconoscere e registrarsi in un hotspot in appena due secondi. Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, troviamo un display da 13.3 pollici con risoluzione 1366 x 768, processore Core i3, i5 e i7 CPU a basso voltaggio, ampia scelta per quanto concerne l'HDD e connettività Bluetooth 4.0.

Un particolare del design: la scocca inferiore non ha ventole. Secondo le promesse di Acer, la batteria dura fino a sette ore in utilizzo e fino a 50 giorni in modalità sleep. L'Acer S3 arriverà in Europa a settembre e costerà 799€ circa. Nella gallery, le immagini scattate da Engadget durante una prova dell'ultrabook.

Acer Aspire S3
Acer Aspire S3
Acer Aspire S3
Acer Aspire S3
Acer Aspire S3
Acer Aspire S3
Acer Aspire S3
Acer Aspire S3

Via | Engadget

  • shares
  • Mail