IFA 2011: notebook leggerissimo Sony Vaio Serie S

Sony Vaio Serie S

La famiglia di notebook Vaio Serie S di Sony introduce un nuovo membro, un notebook da 15.5 pollici sottile e leggero, ma potente. Il nuovo portatile ha un ingombro pari a quello del "fratello minore" da 13.3 pollici, ma è caratterizzato da un display più ampio in uno spessore di appena 24.5 mm e un peso di 2 kg.

Il nuovo Vaio S si configura come perfetto da portare in viaggio e al lavoro, non solo per le dimensioni contenute, ma anche per la scocca in lega di magnesio e alluminio che garantiscono leggerezza e resistenza. All'interno troviamo un display Plus Full HD da 15,5 pollici, dimensioni adatte al lavoro, in grado di disperdere i riflessi di luce per non affaticare la vista. Sony garantisce che la batteria dura fino a 6 ore e mezzo di attività continuata, ma è accompagnata anche da una seconda batteria sottile, da carticare separatamente dal PC e inserire quando se ne ha bisogno, per prolungare la durata a 13 ore in modalità Stamina. Esiste anche la modalità Speed, che scatena il massimo delle prestazioni.

La tastiera è retroilluminata e caratterizzata da una spaziatura dei tasti e da un tastierino numerico. Anche in questo caso ritroviamo la webcam HD con tecnologia "Exmor", per effettuare videochiamate in ottima qualità. La funzionalità Quick Boot consente di caricare il sistema operativo Windows 7 più rapidamente dei notebook concorrenti e la tecnologia VAIO "everywair" 3G WWAN permette di stabilire al volo la connessione a una rete a banda larga tramite l'operatore mobile di nostra preferenza.

Come accessorio aggiuntivo e opzionale per i notebook Serie S troviamo anche il pannello 3D VGP-FL3D15A, collegabile direttamente allo schermo LCD del computer, per godere dei contenuti in 3D senza il bisogno di utilizzare occhialini. Il notebook arriverà in Europa da ottobre.

Sony Vaio Serie S
Sony Vaio Serie S
Sony Vaio Serie S
Sony Vaio Serie S
Sony Vaio Serie S

  • shares
  • Mail