Action Cam su aquila sopra Parigi, un nuovo incredibile video

Un'aquila spicca il volo dalla Torre Eiffel e ci consente un panorama di Parigi come pochi l'hanno visto, grazie ad una fedele Sony Action Cam Mini.

Alcuni sono saliti su un parapendio o un deltaplano, e sanno cosa vuol dire volare, o per lo meno planare, senza un motore. Onestamente, però noi esseri umani saremo sempre quelle scimmie senza peli che guardano in alto e si immaginano come sia il mondo visto dal punto di vista degli uccelli.

Possiamo sognare, possiamo cercare di emularli, e cosa ancora migliore: possiamo attaccare una action cam (uno dei gadget più fantastici e versatili oggi in commercio) alla loro schiena piumata e convincerli a darci un’idea di come sia avere delle ali e poter andare dove vogliamo con la stessa facilità con cui camminiamo.

“Fantastique!”

C’è più di un filmato di queste telecamerine e dei loro “cameramen” dal becco affilato, e sono tutti davvero fantastici. E se quello che vedete qui sopra, dell’aquila che vola sopra il Mer de Glace vicino a Chamonix è incredibile e ricorda le montagne russe, allora quello in cima all’articolo dell’aquila che vola sopra Parigi mozza il fiato, anche perché questa volta l’uccello non è nel suo ambiente naturale, ma sopra una delle grandi capitali d’Europa. Un passaggio surreale in cui il grande uccello spicca il volo dalla Torre Eiffel, passa sopra ai tetti e i monumenti per cercare il guanto del suo addestratore al Trocadero, una visione che anche un fanatico del parapendio avrebbe molte difficoltà a replicare a causa di regolamenti e permessi. E diciamolo chiaramente, quello che lascia più affascinati è l’incredibile facilità ed eleganza dell’aquila, che noi poveri umani non potremo mai davvero replicare.

Il filmato proviene dal canale Freedom, coinvolto in una campagna di protezione dell’avifauna. La pagina a cui possiamo fare donazioni è ospitata dal servizio di crowdfunding KissKissBankBank e la raccolta fondi è per la creazione di un documentario completo sulle aquile, di cui questi filmati ripresi con le action cam sono solo un assaggio.

Per la cronaca, questa volta l’aquila, che di nome fa Victor, ha una Sony Action Cam Mini, un altro ottimo esemplare di questa categoria di apparecchiature fotografiche super compatte.

  • shares
  • Mail