LG G Watch R, lo smartwatch arriverà in Europa a novembre

Il nuovo smartwatch LG G Watch R compare nel catalogo di un rivenditore olandese. Secondo la pagina, il prossimo gadget indossabile del produttore coreano, che verrà introdotto a ottobre, raggiungerà le sponde dell'Europa a Novembre.


lg-g-watch-r

La categoria di prodotti che comprende i gadget indossabili, come smartwatch e smartband, sta ricevendo un notevole grado di attenzione soprattutto da parte dei produttori di tecnologia da consumo che sono ben intenzionati a farla decollare. Naturalmente l'azienda coreana LG è in prima fila ed è una tra quelle meglio posizionate.

Il primo smartwatch di LG è stato l'LG G Watch che ha fatto una delle sue apparizioni in pubblico durante il Google I/O, assieme al Moto 360, prima di venir lanciato ufficialmente. Questo però non è il prodotto definitivo di LG per quest'anno ed è sembrato essere quasi una necessaria transizione, un passaggio obbligato verso il più raffinato LG G Watch R.

Per quanto il G Watch originale fosse sicuramente interessante, il G Watch R prende molto più seriamente in considerazione l'aspetto del design, fattore determinante nella buona riuscita di un prodotto che si indossa come un orologio.

Alcune recenti informazioni asserivano che il G Watch R verrà lanciato in Corea il 14 ottobre mentre nuovi dettagli ci forniscono un'idea di quando sarà disponibile in Europa. Secondo quanto riportato nella pagina di un rivenditore olandese, lo smartwacth dovrebbe essere disponibile qualche settimana più tardi, tra il 3 ed il 7 novembre.

Il G Watch R sarà dotato di display da 1,3 pollici con risoluzione 320x320, chip Snapdragon 400, batteria da 410mAh che assicurerà un'autonomia di un giorno e mezzo, sistema operativo Android Wear e certificazione IP67, configurazione che varrà al gadget un prezzo di circa 299€.

Via | Smartwatchshop.nl

  • shares
  • Mail