HTC Nexus 9, uscita nel 2015? HTC parla del ritorno nel mondo dei tablet

HTC conferma ufficialmente il suo Nexus 9 e parla del suo ritorno nel mondo dei tablet

htc nexus 9

Se c'è un tablet chiacchieratissimo e avvolto dal mistero, quello è HTC Nexus 9, che ha cambiato più volte nome e più volte scheda tecnica, tra un rumor e l'altro. Oggi a parlarne ufficialmente, e quindi a confermarne la presenza è stato Jack Tong di HTC, che ha approfittato di una conferenza stampa per parlare anche del ritorno della sua azienda (Jack Tong è il presidente di HTC North Asia) nel mondo dei tablet: un settore che - come ben sapete - rappresenterà una delle fonti principali di fatturato per i colossi tecnologici.

Approfondisci: la linea HP Stream sbarca in Italia con prezzi convenienti

Stando a quanto scrive Focus Taiwan, HTC ha lavorato duramente assieme a Google su Nexus 9, affinché il tablet potesse soddisfare a pieno le aspettative dei più esigenti, e sappiamo bene che non si tratta soltanto di retorica, perché i terminali HTC sono davvero buoni (per quanto la concorrenza non sia stata di certo a guardare nel corso degli anni): ricordiamo, per fare solo un esempio, che l'azienda è stata una delle prime a investire sulle tavolette con il suo Flyer e che fra i tablet Google rientra proprio HTC Nexus One; insomma, l'azienda sa il fatto suo.

Approfondisci: arrivano gli ologrammi interattivi con Leia Display System

L'uscita di HTC Nexus 9

Alla stampa, Jack Tong ha pure dichiarato che Nexus 9 dovrebbe arrivare sul mercato taiwanese entro la fine dell'anno: ciò significa che noi dovremo aspettare il 2015, e questo non ci piace affatto, visto che aspettiamo già da tempo. Nessuna parola, purtroppo, è stata proferita dall'azienda sul possibile rilascio di altri tablet. Vi aggiorneremo non appena ne sapremo di più.

Via | Androidheadlines.com

  • shares
  • Mail