HP Chromebook 14 G3, quattro modelli in prevendita per l'Europa e l'America

Conviene acquistare HP Chromebook 14 G3? I modelli in prevendita sono quattro: eccone le caratteristiche

hp chromebook

Vi ricorderete sicuramente di HP Chromebook 14 G3: il terminale è stato presentato all'IFA di Berlino 2014 e, pur non avendoci colpito particolarmente, non possiamo dire che sia un dispositivo da scartare, anche perché i prezzi sono piuttosto buoni (per quanto stiamo parlando comunque di un Chromebook, categoria pensata non per fornire prestazioni eccellenti, bensì per consentire a tutti di avere accesso a PC discreti e buoni a prezzo abbordabile).

I modelli venduti sono ben quattro: si abbina sempre Nvidia Tegra K1 a diverse configurazioni di RAM e di SSD, alle quali corrispondono, ovviamente, prezzi diversi; vediamo subito tutte le opzioni per gli Stati Uniti d'America, ricordandovi che la prevendita riguarda pure il mercato europeo:


  • 2 GB RAM + 16 GB SSD: 299 dollari;

  • 4 GB RAM + 16 GB SSD: 329 dollari;

  • 4 GB RAM + 32 GB SSD: 350 dollari;

  • 4 GB RAM + 16 GB SSD + FHD Touch: 429 dollari.


Si tratta di dispositivi che hanno una base hardware molto buona, a partire dalla connettività che offre WiFi Ac, Bluetooth 4.0, HDMI, 2 porte USB 2.0 e una 3.0, abbinate a un lettore microSD e a una fotocamera frontale da 720p: insomma, caratteristiche che difficilmente mancano ai vari terminali venduti oggi. Dieci sono le ore di autonomia promesse e discreto, il pannello: parliamo di un display da 14.1 pollici con risoluzione pari a 1366 x 768 pixel per la versione base (la top monta un ePD 1080 p con pannello touchscreen). Il processore, come abbiamo detto, è un Tegra K1: non è male, ma ce ne sono senz'altro di migliori.

Approfondisci: scienza di alto livello al Parco Astronomico delle Madonie

La caratteristica di questi Chromebook è che sono davvero molto belli da vedere, e questo è senz'altro un vantaggio per la compagnia, visto che il consumatore medio non sceglie mica in base alle schede tecniche: ci sono diversi colori tra cui scegliere, e, per di più, il Chromebook è molto leggero e sottile, molto di più rispetto al suo predecessore.

La prevendita è partita, ma noi vi consigliamo comunque di aspettare le festività natalizie per vedere se i prezzi diminuiranno.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: