Asus Barebone VivoMini UN42, mini PC super compatto a 149 dollari

Asus Barebone VivoMini UN42 è un nuovo Barebone PC che vanta una buona scheda tecnica e un prezzo decisamente accessibile

Asus Barebone VivoMini UN42

La notizia interesserà senz'altro gli appassionati di Personal Computer, visto che il dispositivo di cui vi parliamo è un PC Barebone supercompatto che offre delle buone specifiche tecniche a prezzo abbordabile: si tratta di 149 dollari, che però aumenteranno senz'altro qui in Italia per i soliti noti motivi. Ma veniamo al dunque e vediamo nel dettaglio ciò che sappiamo su queso nuovo mini-PC.

Approfondisci: scopri una regola fondamentale del Galateo hi-tech

Si chiama Barebone VivoMini UN42 e dunque necessita dell'installazione di RAM e drive (quest'ultimo dovrà essere per forza un SSD mSATA); le dimensioni sono ovviamente ridottissime: parliamo, infatti, di un box che misura 12.4 x 12.4 x 4.3 centimetri. Monta, inoltre, un processore Intel Haswell (Celeron 2957U), e la RAM può arrivare a massimo 16 GB. Possibile anche l'espansione, con due slot mini PCI-E, e impeccabile la connettività: Asus Barebone VivoMini UN42 ha quattro USB 3.0, HDMI, DisplayPort e porta Ethernet.

Approfondisci: perché sbadigliamo?

Si tratta indubbiamente di un buon dispositivo, che ci piace soprattutto per via del rapporto qualità-prezzo: sono 149 dollari e le specifiche non sono certo quelle di fascia bassa. Comodo e senz'altro utile, il Barebone PC che vi abbiamo presentato non ha da invidiare nulla (o quasi) a molti altri dispositivi della concorrenza: staremo a vedere, quando e se arriverà in Italia, quale sarà il prezzo praticato dalla compagnia.

Via | Liliputing.com

  • shares
  • Mail