Intel Basis Peak, un nuovo fitness-tracker con caratteristiche da smartwatch

Intel ed il neo-acquisito produttore di gadget elettronici Basis Science, si apprestano a lanciare un nuovo accessorio indossabile. Intel Basis Peak sarà un fitness tracker dotato di sensore per il battito cardiaco ed offrirà alcune funzionalità come quelle degli smartwatch.


intel-basis-peak

Cominciamo ad inoltrarci nell'autunno e le festività invernali si fanno sempre più vicine. Questo periodo è tipicamente uno dei più fruttuosi per i vari produttori di elettronica da consumo che puntano ad aumentare le vendite grazie alle corse per i regali.

È dunque il momento giusto per presentare i nuovi prodotti e gadget elettronici come le smartband, i fitness tracker e gli smartwatch si sono dimostrati essere una scelta perfetta per comporre un dono. Intel si prepara a sua volta a seguire questo trend, presentando un nuovo wearable chiamato Peak.

Il dispositivo indossabile in questione è stato sviluppato e prodotto dalla società nota come Basis Science, compagnia acquisita da Intel pochi mesi addietro. La natura principale di Peak è quella di un fitness tracker ma alcune delle sue funzionalità sfoceranno tra quelle di uno smartwatch.

Dal punto di vista del design il Peak non sembra particolarmente ispirato ma i materiali di costruzione, alluminio anodizzato e Gorilla Glass 3, aggiungono indiscutibilmente un certo pregio; il gadget inoltre possiede delle caratteristiche senza dubbio interessanti.

Rispetto alla B1 Band, precedente lavoro di Basis Sience, il Peak riceve in dotazione un processore più prestante nonché un sensore del battito cardiaco più preciso e sensibile: secondo il direttore generale Jef Holove il sensore ottico, che misura il battito tramite la luce inviata attraverso i vasi sanguigni, garantirà prestazioni paragonabili a quelle di un misuratore con fascia pettorale.

Oltre a questo il Peak possiede un modulo Bluetooth 4.0, che dovrebbe assicurare un'autonomia notevole, nonché una lunga lista di sensori in grado di rilevare dati come la temperatura della pelle ed il sudore. In aggiunta a ciò, in futuro, Peak svolgerà alcuni dei compiti di uno smartwatch come la notifica di chiamate e SMS.

Intel Basis Peak verrà lanciato a novembre, avrà un costo di partenza di 199$ e sarà compatibile sia con Android che con iOS.

Via | MyBasis.com

  • shares
  • Mail