Huawei Honor Tablet, il tablet da 8 pollici che fa le telefonate

Huawei ha ufficialmente introdotto nel mercato il nuovo Huawei Honor Tablet, un dispositivo Android di fascia bassa con display da 8 pollici e telaio unibody in alluminio in grado di effettuare chiamate ed inviare SMS.


huawei-honor-tablet-1

Con il passare del tempo i vari produttori di tecnologia da consumo ci hanno sempre più abituati alla presenza di display dal design ibrido o che più semplicemente prendono in prestito alcune caratteristiche o funzionalità dai loro cugini più stretti.

In questo caso parliamo di tablet e smartphone e non ci stupisce più di tanto la presentazione di un pc-tablet in grado di fare telefonate. Il nuovo terminale di Huawei resta comunque piuttosto interessante, almeno sulla carta, per quanto riguarda il rapporto qualità/prezzo.

Il dispositivo in questione prende il nome di Huawei Honor Tablet ed è stato presentato da poco dalla società cinese che l'ha introdotto nel mercato della Malesia. L'Honor Tablet va ad inserirsi nella categoria dei dispositivi di fascia bassa con Android e porta in campo delle caratteristiche tecniche notevoli.

Il design è piuttosto semplice e non sembra risaltare per nessuna caratteristica particolare se non per i materiali di costruzione: per il suo tablet Huawei ha infatti scelto di utilizzare un telaio in alluminio, fattore piuttosto gradito su un tablet dal prezzo basso.

huawei-honor-tablet-2

Sul fronte si trova un pannello IPS con diagonale di 8 pollici e risoluzione HD (1280x800) accompagnato da una fotocamera frontale VGA. Tra le altre caratteristiche tecniche troviamo un chipset Qualcomm Snapdragon 200 MSM8212 con processore quad-core da 1,2GHz, 1 GB di RAM, 6 GB di memoria interna espandibile via MicroSD, fotocamera da 5 megapixel e batteria da 4800mAh. Come già detto il tablet conta inoltre una connettività 3G HSPA+ che consente di effettuare e ricevere chiamate.

L'Honor Tablet 8'' verrà lanciato il 16 ottobre in Malesia ad un prezzo di circa 183$. Non ci sono ancora informazioni riguardo ad una distribuzione globale.

Via | Vmall

  • shares
  • Mail