Pantech è in vendita, interessata anche Samsung all'acquisto

Bruttissimo momento per Pantech: l'azienda è in vendita

pantech

La stampa internazionale non fa che parlar d'altro, e tra non molto anche i nostri giornali e blog: Pantech è in vendita. La notizia sta rimbalzando da un po' di ore nel web e sono ancora pochi i dettagli, ma pare che il terzo produttore del mercato asiatico non sia più in grado di essere autonomo né a livello finanziario né a livello economico, e questo nonostante avesse annunciato proprio recentemente l'avvio di nuovi interessanti progetti.

Una sorte molto strana, che, però, non è inaspettata: anche durante il mese di luglio nel web non si era fatto altro che parlare della crisi della compagnia, e oggi eccoci arrivati alla fine. Che potrebbe essere anche un nuovo inizio, diciamocelo, visto che l'azienda sembra interessare, e non immotivatamente, a compagnie di una certa importanza: non parliamo soltanto di Samsung ma anche di LG, Hyundai, SK Telecom e molte altre realtà.

Approfondisci: Google Glass davvero pericolosi per la guida

La decisione sarebbe stata presa dopo un periodo di crisi profonda: la compagnia è stata sempre in negativo, infatti, per ben sei trimestri di seguito, vale a dire per un anno intero, e ha visto aumentare a dismisura i propri debiti verso banche e partner, incapace com'è stata di reggere il confronto con i marchi concorrenti.

L'offerta-base per l'acquisto è di 336 milioni di dollari: staremo a vedere se qualcuno riuscirà ad acquistarla entro il 7 ottobre 2014.

Via | Cnet

  • shares
  • Mail