Chuwi, nuovo tablet Windows 8.1 da 10 pollici in arrivo

Vi presentiamo un nuovo tablet Windows 8.1 firmato Chuwi: eccone le specifiche tecniche

chuwi tablet windows 8.1

Il tablet di cui vi parliamo oggi è firmato Chuwi e monta Windows 8.1, sistema operativo a cui guardano con molta attenzione, ultimamente, non poche compagnie; questa, poi, è cinese, quindi non può che catturarci ancor di più, visto che le aziende cinesi praticano dei prezzi stracciati per prodotti tutt'altro che scadenti. Diciamo subito che abbiamo ben poco materiale a nostra disposizione: c'è questa foto in apertura, che mostra un tablet davvero bello ed elegante, ma per il resto bisognerà aspettare che Chuwi si pronunci.

Il nuovo tablet Windows 8.1 sarà presentato il 29 settembre, quindi qusto lunedì: al momento, sappiamo che si tratta di una tavoletta che monta un pannello IPS da 10.1 pollici con risoluzione Full-HD 1920 x 1080 pixel; il processore è ancora sconosciuto, anche se dovrebbe trattarsi di un chip Intel 64 bit di seconda generazione, forse accoppiato a una RAM da 4 GB. Non è un tablet di fascia alta, insomma, ma è sicuramente destinato al target medio-alto, visto che queste caratteristiche non sono certo da tutti.

Approfondisci: Toshiba Encore Mini in vendita

Non sappiamo neanche se il nuovo tablet Chuwi sarà distribuito in tutta Europa, ma non siamo così dubbiosi, in realtà: l'azienda è piuttosto nota qui da noi, visto che i suoi prodotti possono essere facilmente prenotabili tramite alcuni rivenditori online (il classico esempio è Amazon, che ormai spedisce quasi dappertutto, ma potreste trovare Chuwi anche in altri store).

Via | Tablet-news.com

  • shares
  • Mail